Pietre di nuova generazione per il rivestimento di casa

Da sempre l’uomo ha utilizzato la pietra per costruire case, in principio per necessità e facilità di reperimento, mentre in tempi moderni, per decorazione e originalità.

Con l’ecologia che oggi domina anche il settore dell’edilizia, la salvaguardia dell’ambiente avviene anche attraverso la costruzione di immobili dall’aspetto estetico armoniosamente inserito nella natura circostante, quindi con l’utilizzo di materiali ecologici quali i rivestimenti in pietra, prodotti di grande pregio e personalità in grado di arricchire la casa con atmosfere di charme.

pietra1

L’innovazione tecnologica e le nuove ricerche nel campo dell’architettura hanno permesso di ottenere rivestimenti che riproducono fedelmente i tradizionali spaccati in pietra e gli antichi mattoni fatti a mano, ormai introvabili se non nelle vecchie case o nascosti sotto gli intonaci.

Con la pietra ricostruita, tramite avanzati procedimenti, si possono ottenere mattoni, pietre di fiume, pietre tagliate, ciottoli e tutte le pietre naturali in genere, sia per pavimenti che per rivestimenti interni ed esterni.

Ogni modello viene proposto con diverse varietà cromatiche naturali per rispondere alle esigenze dell’architettura moderna, con bellezza, semplicità e gusto contemporaneo.Caratteristiche che permettono alla pietra di decorare ed abbellire un semplice muro di cinta o delle normali pareti; una colonna, un arco anonimo o un caminetto, seguendo i propri desideri, inclinazioni ed esigenze.

pietra2

Proiettati verso il futuro, ma ispirati alle antiche costruzioni del passato e alle tradizionali facciate a vista, ogni ambiente può contenere elementi in pietra ricostruita posti in accostamento al moderno per atmosfere di grande effetto.

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search