• Home
  • Magazine
  • Pergole bioclimatiche: cosa sono e che vantaggi portano

Pergole bioclimatiche: cosa sono e che vantaggi portano

Titolare di Frubau, esperto in soluzioni innovative e personalizzate per la tua veranda, la zona relax d’eccellenza in ogni casa.


Trascorrere del tempo all’aria aperta ti aiuta a rigenerare la mente e il corpo, ma nelle giornate di pioggia, di vento o di sole battente è quasi impossibile riuscire a rilassarsi in giardino o sul terrazzo!


Grazie ad una pergola bioclimatica, però, puoi ottenere un riparo e passare del tempo all’aperto anche quando il meteo è sfavorevole. Scopri di cosa si tratta e i vantaggi che ti offre.

Cosa è una pergola bioclimatica

Una pergola bioclimatica è una pergola a tutti gli effetti, ma è realizzata con lamelle orientabili che possono essere chiuse o aperte in base alle necessità, per darti una copertura totale quando piove o c’è molto sole, ma anche per far circolare l’aria nelle giornate più miti e per creare l’ombra solo dove serve.

pergola-bioclimatica

I 3 vantaggi di una pergola bioclimatica

Installare una pergola bioclimatica in giardino o sul terrazzo ti permette di avere molto più che una protezione dal sole e dalla pioggia. Rispetto ad una pergola tradizionale, infatti, una pergola bioclimatica ti permette di:

Arredare i tuoi spazi

Le pergole bioclimatiche sono personalizzabili e rappresentano un arredo da esterno a tutti gli effetti, con le quali puoi abbellire i tuoi spazi e creare angoli suggestivi dove rilassarti da solo o in compagnia.

Passare più tempo all’aperto

Proprio grazie alle lamelle orientabili, le pergole bioclimatiche possono essere usate in ogni stagione e in ogni momento della giornata. Inoltre con i sistemi di illuminazione integrati puoi stare all’aperto anche quando cala il sole o al mattino prima dell’alba.

Ottenere una stanza in più

Le pergole bioclimatiche possono avere pareti laterali con le quali trasformare il tuo spazio esterno in una stanza in più da utilizzare durante tutto l’anno. Alcuni modelli hanno infatti delle pareti mobili che possono essere chiuse all’occorrenza per darti il massimo comfort e, per le giornate rigide, puoi richiedere anche un sistema di riscaldamento interno, così da non dover rinunciare ad uscire neppure nei mesi invernali.

01gd259l_11


Cosa aspetti? Rivolgiti alla Frubau, il non plus ultra per l’installazione di pergole bioclimatiche in Ticino, e scopri i benefici che ti può dare passare più tempo all’aria aperta!