• Home
  • Magazine
  • Perché scegliere una biopiscina e non una piscina tradizionale

Perché scegliere una biopiscina e non una piscina tradizionale

La biopiscina: un bacino ornamentale d’acqua dolce che può assumere svariate forme e volumi, dove si può fare il bagno in estrema sicurezza e tranquillità, immersi in un ecosistema naturale che si integra perfettamente con l’ambiente circostante.

Assenza di prodotti chimici e utilizzo di un sistema naturale di filtrazione fanno sì che si provi la sensazione di fare il bagno immersi nella natura. All’interno di una biopiscina è tutto interamente naturale, sono molte le piante acquatiche capaci di generare i microrganismi necessari alla depurazione dell’acqua, alcune di queste piante si nutrono di sostanze inquinanti come il fosforo o l’azoto, altre filtrano sostanze da intorbimento, altre ancora producono ossigeno.

Perché non sfruttare la meraviglia della natura per avere all’interno del nostro giardino una biopiscina dove andare a rilassaci? La biopisicna è sia bella che funzionale, sicuramente ha meno impatto visivo rispetto ad una piscina tradizionale.

 

Diversa sia da una piscina tradizionale sia da un laghetto da giardino

La biopiscina non è un laghetto da giardino, essa è un vero e proprio ecosistema in continuo movimento che, per garantire acque sempre limpide e balneabili deve essere composta in un modo preciso: ci sarà un laghetto di sorgente, dove l’acqua subirà, passando per della ghiaia grossa e fina il primo processo di filtraggio, arriverà poi alla zona balneabile attraverso un piccolo ruscello che ne permetterà l’ossigenazione.

I vantaggi di una piscina biologica: spese di manutenzione ridottissime, pochissimo consumo d’acqua, zero inquinamento, nessuna necessità di coperture invernali o lavori straordinari e impatto visivo spettacolare.

La biopiscina rappresenta un vero e proprio trionfo della natura, offre una zona in cui rinfrescarsi durante la calura del periodo estivo, un luogo dove sedersi a leggere immersi nella natura nei tiepidi pomeriggi primaverili, un posto dove perdersi a pesare durante le giornate autunnali e uno scorcio romantico, cosparsa la neve nelle mattine d’inverno.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!