• Home
  • Magazine
  • Perché scegliere il rivestimento in marmo per il bagno?

Perché scegliere il rivestimento in marmo per il bagno?

Stai pensando ad un nuovo rivestimento in marmo per il bagno? Buona idea, leggi i nostri consigli! Un bagno in marmo è un grande classico, che richiama atmosfere nordiche ed eleganti, ma è anche uno dei trend del 2018 perché è intramontabile e si adatta sia alle case più moderne che a quelle tradizionali, garantendo un effetto scenografico che colpirà anche i tuoi ospiti.

È una tendenza 2018

Scegliere il rivestimento in marmo per il bagno è innanzitutto un’ottima mossa in fatto di stile, considerando che i trend del 2018 vedono un grande ritorno del marmo in tonalità chiare. Puoi usarlo sia per i rivestimenti, sia per le decorazioni, e perché no, anche per gli accessori: vanno ad esempio molto di moda porta spazzolini e porta sapone in marmo bianco o grigio.

bagno-marmo-chiaro

Si abbina facilmente

Quando si presenta nelle sue tonalità più neutre, il rivestimento in marmo per il bagno si adatta facilmente anche agli altri materiali presenti. Un ottimo abbinamento è ad esempio marmo e legno, perché il colore del marmo va naturalmente d’accordo con le sfumature di colore del legno, e ti permette di rivestire le pareti con il marmo e arredare lo spazio con mobili in legno, oppure scegliere una vasca in marmo e gli accessori in legno.

Va bene sia per le case moderne sia per quelle classiche

Pensi che un bagno in marmo sia troppo antiquato? Non è così, anzi. Il rivestimento in marmo per il bagno si è rivelato particolarmente azzeccato anche nelle abitazioni dallo stile moderno, purché dal design essenziale e non pomposo.

bagno-marmo-scuro

È bello e scenografico

Infine, è inutile negarlo, un bagno in marmo non passa mai inosservato, si distingue per la sua elegante personalità e dà carattere a tutto ciò che lo circonda. Non solo, il marmo di per sé ha un alto valore estetico e, potremmo dire, quasi scenografico: un ottimo modo per coccolare mente e occhi mentre ti godi il meritato bagno a lume di candela nella tua bellissima vasca in marmo!

Vuoi un bagno nuovo ed elegante? Scegli un bagno in marmo: richiedi un preventivoai nostri professionisti!