• Home
  • Magazine
  • Perché l’arredamento su misura è conveniente?

Perché l’arredamento su misura è conveniente?


Stai pensando di cambiare i mobili di casa e vorresti affidarti a un’azienda che progetta arredamenti su misura? Allora sei nel posto giusto: in questo articolo ti spieghiamo quali sono i vantaggi delle soluzioni su misura e ti diamo qualche consiglio su come sfruttare al meglio lo spazio occupato dai mobili, in funzione delle tue esigenze e della stanza in cui verranno disposti.


I vantaggi dell’arredamento su misura

Perché dovresti accontentarti di armadi standard, prodotti in serie, quando potresti invece arredare casa con prodotti e soluzioni progettate su misura dei tuoi spazi? L’arredamento su misura è vantaggioso proprio per questo, ossia perché:

  • Permette di ricavare spazio dove nemmeno pensavi ce ne fosse;
  • Consente di sfruttare anche gli spazi più angusti;
  • Garantisce un’ottima resa anche nel caso di grandi spazi come gli open space.

Vediamo meglio questi 3 vantaggi.

Nuovo spazio dove prima non c’era

Le tendenze dell’architettura moderna privilegiano sempre più spazi con forme e capacità fuori dagli standard, che rendono difficile arredare una casa in modo efficiente e pratico, prima ancora che bello.

L’arredamento progettato su misura ti permette di scavalcare questo ostacolo, perché rivolgendoti ad un’azienda specializzata puoi arredare le stanze con armadi e altri mobili pensati e realizzati su misura dei tuoi spazi, senza spreco di superfici ma, anzi, esaltando alcuni spazi che altrimenti sarebbero sacrificati.

mobili-salvaspazio

Sfrutti anche gli spazi più difficili

Pensa agli sgabuzzini, alle nicchie che vanno molto di moda nelle case di recente costruzione, oppure ai corridoi lunghi e alti ma molto stretti, alle mansarde, basse e con pareti irregolari: come puoi arredare questi spazi sfruttando al massimo la superficie che offrono? L’arredamento su misura è la soluzione più pratica, perché ti permette di disporre armadi a muro, cassettiere, librerie e tutti i mobili di cui hai bisogno nel formato che meglio si adatta alla tua casa, proprio perché vengono cuciti come un vestito di ottima fattura sullo spazio disponibile.

Organizzi al meglio i grandi spazi

Come si può arredare un open space con gusto e armonia, utilizzando solo mobili della grande distribuzione, cioè prodotti standard e dalla gamma limitata? Anche nel caso di grandi spazi, che necessitano di un allestimento impeccabile, il nostro consiglio è affidarsi ad arredatori specializzati: con grandi superfici a disposizione, la resa estetica di un arredamento su misura è assicurata. Creerai un ambiente assolutamente unico e personalizzato.


Vorresti arredare casa con nuovi mobili su misura? Contatta i nostri professionisti dell’arredamento: ti forniranno un preventivo gratuito e senza impegno!