Perché investire in una casa sul lago in Ticino

Il settore immobiliare è da sempre una delle migliori vie di investimento, ma investire in una casa sul lago in Ticino non significa soltanto acquistare un immobile che in futuro potrebbe essere venduto e produrre guadagno. Con le case sul Lago di Lugano o sul Lago Maggiore, infatti, i guadagni iniziano fin da subito, sia che acquisti un immobile per te che come puro investimento immobiliare. Ecco perché.

1- Puoi facilmente trovare immobili nuovi e attenti all’ambiente

 

Il settore immobiliare in Ticino mette a disposizione soprattutto case di recente costruzione. Questo significa che gli immobili sono curati nei minimi dettagli e sono stati realizzati seguendo le normative vigenti in fatto di risparmio energetico. Se decidi di acquistare una casa sul Lago di Lugano o sul Lago Maggiore da adibire a prima casa per la tua famiglia, quindi, il tuo investimento frutterà nell’immediato sotto forma di ottimizzazione dell’energia e, di conseguenza, bollette contenute per gas ed elettricità.

2- Comodità di spostamento

I laghi del Ticino sono in una zona tranquilla e mite, ma al contempo si trovano in posizione strategica sia verso il resto della Svizzera che verso l’Italia o il sud della Francia. Acquistare una casa sul Lago di Lugano o sul Lago Maggiore vuol dire quindi avere la possibilità di spostarsi facilmente per lavoro o per svago, con la sicurezza di poter tornare in un luogo tranquillo e soleggiato ogni volta che lo si desideri.

3- Possibilità di affittare l’immobile come casa vacanze

Il Ticino è anche la meta perfetta per chi vuole passare qualche settimana di relax, godendo del clima mite che i suoi laghi offrono, senza rinunciare ad escursioni e gite in montagna. Se decidi di acquistare un’immobile da usare come casa vacanze, quindi, le case sul lago in Ticino sono l’ideale. Inoltre, potrai facilmente affittarle per le settimane in cui non le abiti, facendo fruttare il tuo investimento senza sforzi e nell’immediato. La richiesta di casa vacanze sui laghi ticinesi, infatti, è molto alta e non è difficile trovare qualcuno che possa affittare il tuo immobile quando tu sarai costretto a rientrare al lavoro.

4- Alta richiesta di immobili in affitto

Se invece desideri acquistare un immobile in Ticino come puro investimento immobiliare, le case sul lago a Lugano o a Locarno sono la scelta migliore. Potrai infatti affittarle facilmente a tutti coloro che ogni anno si trasferiscono in Ticino per lavoro e che cercano una sistemazione funzionale, ma al contempo elegante, moderna e in una posizione esclusiva.

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search