• Home
  • Magazine
  • Pavimento in resina: quanto è importante la posa?

Pavimento in resina: quanto è importante la posa?

Sembra un gioco di parole, ma la resa della resina dipende molto da chi l’ha posata e solo un lavoro fatto in modo professionale ti permette di ottenere un pavimento liscio e curato, senza increspature, crepe o altri difetti estetici e funzionali. La posa di un pavimento in resina è quindi fondamentale per avere un risultato degno della tua casa.

Un pavimento omogeneo

Se la resina viene posata alla bene e meglio, il risultato può presentare delle increspature e dei segni che rendono il pavimento poco liscio, difficile da pulire e anche poco curato dal punto di vista estetico. Affidare la posa di un pavimento in resina ad un’azienda specializzata, invece, garantisce un lavoro ottimale e un pavimento liscio come l’olio, facile da pulire e bello da vedere.

Una resina resistente

La presenza di bolle d’aria nella resina rende il pavimento meno robusto e più soggetto a rotture e crepe, mentre una resina posata a regola d’arte da personale qualificato difficilmente avrà questo problema, perché il materiale verrà steso in modo uniforme e la resina, una volta asciugata, diventerà solida, compatta e molto resistente.
pavimento in resina

Un effetto più luminoso

La poca esperienza nella posa della resina può rendere il risultato poco gradevole anche dal punto di vista estetico, perché spesso chi è alle prime armi in questo campo cerca di abbassare i prezzi utilizzando resine di bassa qualità che, appena asciutte, diventano opache o a chiazze. Un professionista qualificato, invece, ti assicura l’utilizzo di resine top di gamma che, una volta asciutte, faranno risplendere i tuoi interni.

Un risultato personalizzato

La scelta di contattare un professionista per la posa della resina aumenta anche le possibilità che il tuo fornitore possa personalizzare il tuo pavimento proprio come vuoi tu. Con un professionista, infatti, non devi limitarti a scegliere tra un paio di colori, ma puoi pensare di realizzare dei pavimenti con gli effetti più disparati: dall’effetto marmoreo alle decorazioni a contrasto, ad esempio usando una resina molto chiara per la base e una resina scura per i motivi stilizzarti, o ancora sbizzarriti con le resine 3D e dipingere scenari marini sul pavimento del bagno, frutta e verdura in cucina e quadri astratti in salotto.
Insomma, con un’azienda specializzata non solo avrai la certezza che la resina viene posata in modo omogeneo, che non diventa fragile e non presenta zone più chiare o più scure, ma puoi anche ottenere dei capolavori a pavimento che renderanno la tua casa ancora più speciale!

 

Cosa aspetti? Contatta i nostri professionisti e richiedi 3 preventivi per il tuo pavimento in resina.

Li riceverai direttamente online e li potrai valutare in tutta tranquillità!