Pavimenti in resina: per una scelta decorativa e versatile

Quando si pensa di ristrutturare casa, uno degli aspetti che richiede piú attenzione è senza dubbio la scelta dei pavimenti. Oggi ti parliamo della resina per pavimenti, prodotto unico e versatile per ottenere un effetto decorativo e di classe.

Come ogni investimento che durerà per molti anni, la scelta dei pavimenti è un passo importante quando si pensa a ristrutturare casa. Moltissimi, e sempre piú performanti, sono i materiali innovativi con i quali è possibile rivestire i pavimenti della propria abitazione, sia per quanto riguarda i pavimenti interni, sia per quanto riguarda i pavimenti esterni.

Uno dei materiali che sta avendo successo negli ultimi anni è senza ombra di dubbio la resina per pavimenti che porta con sé numerosi vantaggi.

Scopriamo insieme quali:

1.Praticità e persistenza

I pavimenti in resina sono ottimali se si vuole fare un investimento che duri negli anni senza spendere troppo nel momento della posa. Uno dei primi vantaggi di questo tipo di pavimento è infatti la collocazione, che non necessita di lavoro costosi e di smaltimento di calcinacci: il pavimento in resina può infatti essere posato su un vecchio pavimento senza dover ricorrere a lavori di rimozione. Un’altra particolarità vantaggiosa è la possibilità di poter ri-utilizzare esattamente la stessa tecnica anche dopo 10 anni per cambiare i pavimenti in resina.

2. Basso spessore e buone prestazioni riscaldanti

Lo spessore medio di un pavimento in resina per abitazioni è di circa 3mm. Ció permette di non dover toccare porte e ingressi in caso di ristrutturazione e di ottenere buonissimi risultati per quanto riguarda il riscaldamento. Se si sceglie infatti un impianto di riscaldamento a pavimento insieme ad un pavimento in resina, le prestazioni saranno ottimali.

Stai ristrutturando casa e non sai quale impianto di riscaldamento scegliere? Leggi e scopri i consigli di webcasa24.ch per una scelta vantaggiosa!

3. Personalizzazione e unicità

Tra gli elementi che compongono un pavimento in resina possono essere inseriti anche altri materiali (come il marmo, per esempio) per ottenere effetti unici e irripetibili. Una delle caratteristiche principali del pavimento moderno in resina è infatti la caratteristica della decoratività che offre a chiunque lo scelga una massima personalizzazione. Dallo spatolato al quadro d’autore, dal nuvolato al lucido: la resa del pavimento in resina è unica e presuppone l’impossibilità di riproduzione: ogni pavimento in resina è unico e inimitabile.

Pavimento in resina bagno

Ti è servito questo articolo? Leggi il nostro confronto sui materiali per i pavimenti d’interni e scopri quello piú adatto per la tua casa!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search