Pavimenti in legno naturale: sughero e linoleum

Il parquet: un materiale naturale, vivace e sensuale. Dona agli ambienti naturalezza, sobrietà e classe. Permette di abitare in modo sano conferendo una piacevole sensazione di benessere al proprio spazio vitale.

Il pavimento in legno naturale è una bellezza senza tempo, è un vero e proprio classico che si adatta perfettamente ad appartamenti moderni in centro città e a case di campagna in palazzi storici, si amalgama in armonia con qualsiasi tipo di arredamento e con ogni stile.

Nel corso degli anni le mode hanno fatto si che cambiassero metodi di posa, tipologie di liste, colori e forme ma, mantenendo sempre la naturalità del prodotto. Quest’anno il fulcro dell’attenzione è sul sughero e sul linoleum, scopriamo di più.

Pavimenti in sughero

Il pavimento in sughero sprizza una naturale vivacità. Le pregiate pavimentazioni in sughero sono realizzate nel pieno rispetto dell’ecologia, della bioedilizia e dell’ergonomia.

L’utilizzo di questo materiale naturale vi offrirà oltre ad un importante isolamento acustico la possibilità di sentirvi immersi nella natura, camminare a piedi scalzi su un pavimento di sughero sarà un esperienza alla quale non potrete più rinunciare. I pavimenti in sughero Wicanders sono realizzati con la corteccia delle querce da sughero, un materiale molto pregiato, resistente e di facile manutenzione.

 

Pavimenti in linoleum

I rivestimenti per pavimenti in linoleum sono prodotti naturali al 100%. Garantiscono sostenibilità ambientale, durevolezza, ottima qualità e design innovativo. Sono molto resistenti, adatti quindi a qualsiasi impiego e per ogni tipo di applicazione. Doneranno ai vostri ambienti un aspetto moderno, ricercato ed esclusivo perché sono realizzabili con molti diversi toni e numerose tipologie di strutture.

Marmoleum è il marchio principale dei pavimenti in linoleum Forbo, è sinonimo di versatilità per quanto riguarda le applicazioni, i colori e i disegni ed è la pavimentazione più sostenibile nella categoria dei resilienti.

Per la realizzazione del vostro pavimento in legno naturale affidatevi ad un professionista che saprà consigliarvi sapientemente materiali, stili e colori per ottenere un effetto spettacolare e fare in modo che il vostro appartamento vi rispecchi appieno.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!