• Home
  • Magazine
  • Pavimenti e rivestimenti in pietra naturale: la soluzione migliore.

Pavimenti e rivestimenti in pietra naturale: la soluzione migliore.

Impiegata un tempo, oggi ritorna.

La pietra naturale, un materiale che ci permette di mantenere un contatto con la natura durante la vita frenetica di ogni giorno. In un momento in cui l’uomo vive correndo seguito dall’innovazione e dalla tecnologia sente il bisogno di ricrearsi un micro-mondo green dove rilassarsi, scollegare la mente e godere della natura.

Legno e sasso ritornano prepotentemente nelle nostre case, materiali che per tanto tempo sono stati accantonati perché demodé tornano prepotentemente. Scopriamo i pregi della pietra naturale.

La pietra naturale rappresenta un’ottima soluzione per tutti i nostri bisogni, è ottima sia per creare pavimentazioni per esterni che per la realizzazione di superfici interne.

La pietra naturale, un materiale che ci permette di mantenere un contatto con la natura durante la vita frenetica di ogni giorno. In un momento in cui l’uomo vive correndo seguito dall’innovazione e dalla tecnologia sente il bisogno di ricrearsi un micro-mondo green dove rilassarsi, scollegare la mente e godere della natura.

Legno e sasso ritornano prepotentemente nelle nostre case, materiali che per tanto tempo sono stati accantonati perché demodé tornano prepotentemente. Scopriamo i pregi della pietra naturale.

La pietra naturale rappresenta un’ottima soluzione per tutti i nostri bisogni, è ottima sia per creare pavimentazioni per esterni che per la realizzazione di superfici interne.

La pietra naturale per esterni.

La pietra naturale rappresenta la soluzione migliore che possiate scegliere per la pavimentazioni dei vostri spazi esterni. Essendo una roccia è molto resistente, non risente dell’umidità, della pioggia, della grandine, del sole, del vento o della neve, rimane immune anche agli attacchi delle muffe e degli insetti.

Non è in nessun modo soggetta a deformazioni, la pietra naturale è carrabile: i grandi carichi non le causano nessun problema.

Tutte queste caratteristiche di robustezza s’integrano perfettamente con un importante resa estetica che la pietra naturale riesce a garantire, è infatti possibile creare innumerevoli effetti visivi e decorazioni.

 

La pietra naturale per interni.

I pavimenti in linoleum sono tutt’altro che monotoni. Attualmente sul mercato si trovano fogli di linoleum con colori sgargianti, fantasie eleganti e design accattivanti capaci di incontrare anche i gusti dei pubblici più esigenti. Si possono, infatti, trovare pavimenti in linoleum bianco che ne esaltano la pulizia e l’alto grado di igiene, ma anche pavimenti in linoleum colorato per gli ambienti più allegri, come le stanze dei bambini o le loro sale gioco, fino ai pavimenti in linoleum decorato, adatto soprattutto ad ambienti ricercati.

Il linoleum permette quindi di avere un pavimento naturale che sposa perfettamente l’ambiente nel quale viene posato, offrendo una superficie naturale, facile da pulire, ma soprattutto bella da vedere.

La posa di un pavimento in linoleum

La pietra naturale non è ottima solo per l’esterno, anche negli ambienti interni trova una sua perfetta collocazione, l’eleganza e la sensazione di naturalezza che la pietra trasmette fanno si che sia il materiale perfetto da scegliere.

Un pavimento in pietra naturale donerà originalità e unicità ad un salotto: ottima sia in un ambiente rustico dove aumenterà il calore della stanza sia in un ambiente minimal e moderno, darà un tocco di eleganza creando un contatto diretto con la natura.

Le differenti tipologie di pietra conferiranno ognuna un particolare effetto agli ambienti dove saranno posate, un bel pavimento in marmo chiaro donerà al vostro appartamento una lucentezza unica.

Sono davvero molte le tipologie di pietra tra cui poter scegliere, granito e marmo utilizzati in ambienti interni donano una sensazione di classicità ed eleganza, il porfido che deriva dal raffreddamento della lava sarà ottimo invece per la pavimentazione degli spazi esterni.

Un professionista, saprà sicuramente indicarvi qual è la tipologia migliore di pietra da impiegare per il risultato che volete ottenere.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!