• Home
  • Magazine
  • Parquet per esterno: se è di qualità non si rovina così facilmente

Parquet per esterno: se è di qualità non si rovina così facilmente

Il parquet è un tipo di pavimentazione che dona benessere psicofisico grazie all’utilizzo di un materiale naturale come il legno, trasmette calore agli ambienti e favorisce l’isolamento termico delle stanze. Purtroppo però è anche una pavimentazione molto delicata, per questo spesso viene utilizzata nelle aree meno a rischio, come salotti e camere da letto. In realtà, però, se si sceglie un parquet di qualità è possibile installarlo anche in portici e terrazze senza paura, basta porre attenzione a:

La qualità del legno

I parquet per esterni devono essere realizzati con legni selezionati nel rispetto della natura e della sostenibilità ambientale secondo gli standard FSC, ma soprattutto con legni di qualità superiore, trattati con attenzione e cura affinché non si rovinino nel tempo, anzi, aumentino la loro bellezza con il passare degli anni.

think

I trattamenti specifici

Scegliere un parquet per esterno significa posare il proprio parquet in una zona a rischio intemperie, per questo è sempre meglio scegliere parquet garantiti e certificati, che abbiano subito dei trattamenti specifici in grado di non deformarsi più del dovuto con sbalzi termici, acqua e sole battente.

Le capacità del parquettista

Anche le capacità del parquettista influenzano la durata e la resistenza del parquet, per questo è bene scegliere un parquettista di fiducia, che lavori con metodo e che sia in grado di posare il parquet con la massima precisione, considerando tutte le variabili richieste dallo spazio e dall’ambiente di posa.

Il consiglio in più: oltre al lavoro di posa, assicuratevi che il vostro parquettista offra anche un servizio di manutenzione. In questo modo potrete effettuare sul vostro parquet per esterno trattamenti con cadenza regolare e mantenerlo sempre bello come il primo giorno!

thinkstockphotos-537419666

Stai cercando professionisti per la posa di pavimenti esterni? Con webcasa24.ch li hai trovati! Richiedi preventivi ad aziende ticinesi certificate e specializzate in pavimenti esterni.