• Home
  • Magazine
  • Parquet, finto parquet, sughero e linoleum: pavimenti per tutte le esigenze.

Parquet, finto parquet, sughero e linoleum: pavimenti per tutte le esigenze.

Consigli sulle infinite possibilità per le pavimentazioni interne, dal parquet al laminato.

Parquet o finto parquet? Che stiate per ristrutturare casa o che stiate per costruirla da zero, il tema pavimenti è sempre molto scottante. La scelta giusta può dare personalità alle vostre stanze, mentre un errore di materiale o colore può costare caro.

Ecco i nostri consigli sulle infinite possibilità di personalizzazione.

 

Parquet: pavimenti in legno per ogni gusto ed esigenza

Pavimento caldo e accogliente per eccellenza, declinabile in numerose varianti di tonalità in base al tipo di legno scelto.
La nostra scelta si baserà non solo sul nostro gusto personale, ma anche sulla destinazione del parquet: ogni legno ha caratteristiche diverse di stabilità, grado di ossidazione e durezza, che lo rendono adatto o meno all’uso in una stanza. Prodotto naturale per eccellenza, a seconda del tipo può variare leggermente di colore nel tempo, ma è di facile manutenzione e pulizia.

Un’alternativa particolare ed ecologica è il sughero, derivato dalle querce da sughero, senza danneggiare la pianta: è estremamente resistente all’usura, isolante e silenzioso e con un tocco anni Cinquanta.

Laminato: il finto parquet dalle elevate prestazioni

Il finto parquet (laminato) è un materiale sintetico che replica l’aspetto del legno con notevoli vantaggi: è veloce da posare, si può installare su qualunque sottofondo ed è uno dei materiali più resistenti. È adatto ad ogni ambiente della casa, anche nei punti soggetti a maggior usura.
Il linoleum è un tipo di pavimento derivato dai semi di lino che permette numerose possibilità di personalizzazione e si può adattare ad ogni stile, da quello classico al moderno. Il linoleum è uno dei materiali più robusti e pratici da pulire.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!