• Home
  • Magazine
  • Par-ky: la miglior scelta per un pavimento in parquet

Par-ky: la miglior scelta per un pavimento in parquet

Il parquet, come ben sappiamo, è una soluzione elegante e raffinata sinonimo di delicatezza e precauzione; ma esiste un’alternativa altrettanto allettante, ma molto più conveniente in termini pratici ed economici? Ecco perché il Par-ky è meglio del parquet.

Cos’è Par-ky?

Alcuni tra i migliori hotel del mondo, tra cui il Taj Mahal Hotel, Panorama e strutture come Mercedes Benz Showroom e Poltronesofà usano Par-ky. Perché? Par-ky è un pavimento speciale che combina l’eleganza tipica del parquet ai vantaggi del laminato. L’ultimo strato di questi pavimenti è di pregiatissimo e vero legno, che viene trattato come risorsa preziosa proveniente da foreste sostenibili. Inoltre, l’ottimizzazione non riguarda solo la riduzione degli scarti e la quantità di materiale necessaria per la produzione, ma anche l’utilizzo di energia solari e l’utilizzo degli scarti di lavorazione come combustibile nei mesi invernali. Par-ky è a tutti gli effetti un prodotto prezioso che rende ogni pavimento assolutamente unico nel suo genere e di per sé irriproducibile, vediamo perché.

L'accoglienza di Par-ky

Resistenza e Antigraffio

La prima preoccupazione di chi si avvicina al mondo del parquet riguarda sicuramente la sua delicatezza. E se si graffia? I segreti della resistenza di Par-ky sono le 8 mani di vernice e il DSI System, che significa Sistema a Doppia Impregnazione. La durezza estrema di questo legno è dovuta al processo di posa in cui la colla viene inserita il più a fondo possibile fino al raggiungimento della completa saturazione. Animali in casa? Nessun problema, la doppia resistenza sembrerebbe proteggere Par-ky da qualunque agente esterno perchè presenta le funzionalità riconducibili a quelle di una piastrella.

Le proprietà antigraffio di Par-ky

Trasmittanza

Par-ky registra una trasmittanza di calore 8 volte superiore rispetto alla norma, riscaldando in maniera omogenea tutti gli ambienti della casa. Questo implica un risparmio enorme sul riscaldamento a pavimento perché mantiene una temperatura costante.

Stile

Ovviamente, anche l’estetica vuole la sua parte e proprio con Par-ky trova ampio spazio. La gamma di pavimenti si divide in due categorie:

  • Rovere di tendenza: un legno rilassante e accogliente, perfetto per uno stile senza tempo forte e resistente.
  • Essenze pregiate: una soluzione esotica e ricercata che impreziosisce ulteriormente la scelta di Par-ky
Scelte di stile Par-ky

Conclusioni

Diciamo che questo prodotto ci ha incuriosito: da una parte per i vantaggi pratici che sembrerebbe apportare alla pavimentazione, dall’altra per un evidente fattore economico. Abbiamo chiesto informazioni ad alcuni esperti e siamo giunti alla conclusione che nell’arco di due anni il risparmio e i benefici in termini economici vanno a ricoprire il costo di Par-ky. Sembra un investimento conveniente, vero?

Scopri il giusto Par-ky per la tua casa richiedendo un preventivo su misura per te direttamente ai professionisti della casa!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!