Oltre la piscina... Molto di più! | webcasa24.ch
Home » Magazine » Piscine & SPA » Oltre la piscina… Molto di più!

Oltre la piscina… Molto di più!

Un bel bagno in piscina in un’estate calda e afosa è il desiderio di molte persone, rilassarsi dopo una giornata di lavoro, passare un weekend in famiglia, fare una bella grigliata tutti insieme nel proprio giardino a bordo piscina, sono solo alcuni dei plus più apprezzati. Ma la piscina è molto di più! Il mondo che sta intorno a questo settore è pieno di “optionals” e di prodotti che ampliano ulteriormente le possibilità di utilizzo di una piscina per renderla ancora di più un punto di ritrovo utilizzabile e speciale per tutti i componenti della famiglia.

Abbiamo chiesto a Casapool, azienda Ticinese con sede a Giubiasco a conduzione familiare, con più di 25 anni di esperienza, membro della Federazione Svizzera delle ditte di idrotecnica e di tecnica delle piscine Aqua Suisse alcuni spunti per capire al meglio il mondo delle piscine.

Turbina per nuotare controcorrente

Il nuoto, ne siamo tutti a conoscenza è uno degli sport più completi per allenare il nostro fisico, ma pensare di poter nuotare all’interno della nostra piscina diventa in alcuni casi troppo difficile e dispendioso a livello di energie.
La turbina per nuotare controcorrente permette di sfruttare al meglio la nostra piscina per il nostro allenamento direttamente a casa nostra, senza bisogno di andare in piscine pubbliche o in contesti dove ci si possa allenare. Il sistema di getto controcorrente a velocità regolabile permette anche di regolare i vari carichi in base alle proprie esigenze ciò la rende utilissima anche per lavoro di riabilitazione e fisioterapico direttamente nella propria abitazione.
Questi tipi di sistemi sono utilizzabili in ogni tipo di piscina, anche di piccole dimensioni e sono installabili anche su piscine esistenti, insomma un’ottima scelta per creare un ambiente naturale per una nuotata continua e regolare adatta anche a sportivi professionisti.


 

turbina piscina
Binder Hydrostar

Braccialetto di sicurezza

Specialmente per alcune fasce d’età, bambini e anziani, la piscina non sempre è utilizzabile in quanto può riservare dei potenziali pericoli che quindi portano l’utilizzatore a desistere. L’evoluzione degli studi in campo di sicurezza nel mondo delle piscine ha portato a sviluppare una soluzione molto interessante e utile per tutti, il braccialetto di sicurezza. Questo speciale braccialetto consente di immergersi in acqua oltre i 50 cm di profondità per un massimo di 15 secondi, superata quella soglia il controller rilascia un palloncino che risalendo in superficie emette un segnale di allarme, il led poi collegato al braccialetto permette ai soccorritori, anche in caso di poca visibilità di ritrovare il corpo in minor tempo.
Collegandosi all’applicazione tramite PC è poi possibile modificare le impostazioni e selezionare i parametri che più rendono sicuro l’utilizzatore.
La sicurezza non è mai abbastanza ma questa soluzione può essere decisamente un aiuto per la nostra vita quotidiana permettendo maggiore libertà a chi utilizza la piscina e maggior tranquillità per chi assiste.

bracciale piscina sicurezza
Braccialetto Blue Fox

Specchio d’acqua

Per chi non ha l’esigenza di inserire nel proprio giardino una nuova e ingombrante piscina, per chi non ha lo spazio, oppure per chi vuole rendere unico il suo spazio esterno, uno specchio d’acqua è la soluzione migliore e di stile da scegliere.
Uno specchio d’acqua non è altro che una minipiscina compatta, economica, per terrazza o giardino, a filo terreno o leggermente rialzata.
Acqua da ammirare per rilassarsi nello spazio esterno accanto a un bersò dove prendere il sole, per rinfrescarsi oppure uno svago per i bambini per un piacevole rinfresco dalla calura estiva e uno spazio “riscaldante” quando le temperature non sono ancora torride. Completamente personalizzabili e con la possibilità di inserimento di Led in superficie per fare giochi di luce, il montaggio è il loro punto di forza :
non serve nessun allacciamento idraulico, ne lavori di muratura specifici, questo tipo di piscine possono essere posate direttamente sulla ghiaia o su qualsiasi altro terreno regolare. In pochi giorni quindi potreste avere pronta all’uso una stupenda soluzione per rendere unico il vostro ambiente esterno.

minipiscina interrata
Riviera – C Side

Una piscina è qualcosa di speciale, ma solamente chi conosce al meglio questo mondo e trova le migliori soluzioni per ogni esigenza, può fornirvi anche le giuste idee per rendere ancora più funzionale la vostra piscina. Richiedi un preventivo.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp