Nuove tendenze e stili per l’arredo bagno

Se state pensando di cambiare stile al vostro bagno e vorreste una consulenza specializzata per dare vita al vostro progetto, non esitate a richiedere un preventivo su misura ai professionisti della casa!

Colori

Il bagno 2017 ha colori semplici e decisi in grado di trasmettere una sensazione di freschezza e pulito. Ovviamente, il colore Pantone dell’anno Greenery sarà il preferito da molti, ma anche il grigio e il bianco avranno una posizione di rilievo interessante in tutte le loro sfumature. Ci sarà una gran tendenza bicolor, ma anche tante decorazioni e forme geometriche a contrasto su fondo color pastello, grigio o scuro.

Materiali

Priorità ai materiali naturali, resistenti e di facile manutenzione come il legno naturale, che ben si fonde con essenze moderne quali marmo, pietra e rattan. Tutto deve dare un senso di ordine e serenità, per cui è necessario bilanciare l’utilizzo dei materiali in modo intelligente a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Oggetti e decorazioni

Specchi, lampade e una grande varietà di elementi dal design coordinato servono per creare profondità e ordine all’interno del bagno. L’aspetto naturale, oltre al legno, sarà evocato dalla tendenza a comporre scenografie rilassanti con l’aiuto di piante e fiori disposti strategicamente nella stanza.

coverbagno-1

Stili e tendenze

Dati i presupposti, questi sono gli stili che secondo noi avranno maggior influenza nel corso di questo nuovo anno:tradizione, innovazione e multiculturalità.

Influenze zen

Cos’è il bagno se non il luogo della casa in cui dedicarsi al puro relax e ricaricare le proprie energie? Ecco allora che lo stile zen, dopo aver conquistato già alcune zone della casa come la cucina e il living, si appresta ad invadere anche il bagno. Il design è estremamente equilibrato e presenta linee pulite ed essenziali. Si preferiscono materiali in grado di trasmettere il fluire del tempo, come il legno naturale, con colori caldi e le luci soffuse che ben si conciliano con piante ed elementi che rimandano alla natura.

Il tocco in più è dato da piccoli accorgimenti estetici capaci di creare atmosfere uniche, come rubinetti a cascata.

bagni-zen-1

Innovazione e tradizione

Il nuovo bagno vuole rievocare un’atmosfera rustica, quasi country, che però mantiene le basi moderne ed essenziali, giocando molto sui particolari d’arredo. Nell’’ispirazione anni ‘50 trovano spazio mobili d’epoca con lavabo integrato, cassapanche salvaspazio per conservare teli e asciugamani, saponette profumate e candele. I colori preferiti sono le tonalità pastello che portano in scena il verde, rosa, giallo e crema. Il tocco in più viene dato dalle piastrelle che presentano forme emblematiche di quegli anni: ottagonali, esagonali e pentagonali dall’aspetto molto contemporaneo.

bagno-sospeso

Bagni hi-tech moderni

La rivisitazione del bagno in stile hi-tech punta sugli elementi di base come docce, vasche da bagno e water, dotati di notevoli funzioni ad alta tecnologia.
Specchi con sensori in grado di simulare una luce naturale del sole, wc touchless e doccia con sottofondo musicale sono solo alcune delle estreme opzioni hi-tech simbolo del 2017. Se più spazio equivale a più comodità, la scelta dell’arredo bagno cade sui mobili sospesi e sulla gestione minuziosa della superficie.

tech
tech2

Se state pensando di cambiare stile al vostro bagno e vorreste una consulenza specializzata per dare vita al vostro progetto, non esitate a richiedere un preventivo su misura ai professionisti della casa!