• Home
  • Magazine
  • Case prefabbricate in legno chiavi in mano: ti convinciamo in 2 minuti.

Case prefabbricate in legno chiavi in mano: ti convinciamo in 2 minuti.

Di fronte alla scelta di costruire una nuova casa, sono molte le opzioni tra cui scegliere, la costruzione di Case in legno in Ticino in questi anni sta avendo un grandissimo successo. Perché quindi anche tu dovresti scegliere di costruire con questo nuovo metodo costruttivo? Ti aiutiamo noi!

Ecco 5 motivi per i quali conviene acquistare una casa prefabbricata in legno:

1. AMBIENTE ECOLOGICO E SALUTARE

Il legno è un materiale naturale che permette di ottenere ambienti puliti e salutari, grazie all’elevata permeabilità al vapore. Vivere in una casa in legno quindi vuol dire vivere in un ambiente sano, non umido, al riparo da sbalzi termici durante l’anno e quindi salutare per tutta la famiglia.

2. RESISTENZA AL SISMA

Grazie alla proprietà di resistenza alle forze telluriche, la casa prefabbricata in legno è in grado di resistere ai terremoti. L’elasticità del materiale lo rende nettamente più performante dei metodi costruttivi tradizionali, grazie all’elasticità che solo il legno può dare. Non a caso questo metodo costruttivo è in grandissima ascesa anche nei paesi asiatici, dove il rischio terremoti è a portata di ogni giorno.

3. RAPIDITÀ DI MONTAGGIO

Essendo costruita con un sistema modulare, la casa in legno è di veloce costruzione. I moduli vengono assemblati direttamente in cantiere, senza bisogno di altre opere. Una volta concluso il basamento su cui andare a poggiare la costruzione, una casa in legno può essere completata in meno di un mese, un grande vantaggio per chi vuole subito arrivare al termine della costruzione ed iniziare ad abitare la propria casa.

casa in legno tradizionale
Fonte: haus.rubner.com

Ti stai convincendo? Richiedi un preventivo su webcasa24.ch e in 72 ore riceverai 3 preventivi gratuiti!

4. ISOLANTE TERMO-ACUSTICO

Il legno garantisce un isolamento termo-acustico imbattibile grazie alle sue proprietà naturali. In casa avrai il clima ideale e un isolamento acustico unico. Ogni nuova casa in legno infatti rientra a pieno negli standard costruttivi più avanzati, permettendo un grosso risparmio in termini di riscaldamento. Gli elementi costruttivi accessori (serramenti e pavimenti su tutti) vengono studiati per ottimizzare ancora di più queste prestazioni, permettendo di sfruttare al meglio il componente costruttivo.

5. PREZZO CERTO

Sul mercato sono disponibili prezzi chiari e fissi. Trattandosi di una costruzione in legno prefabbricata non necessita di altri lavori edili. Un grosso aiuto in questo caso viene anche dalle tempistiche di costruzione, essendo decisamente minori rispetto a quelli di una costruzione tradizionale, anche gli imprevisti, i ritardi e le brutte sorprese, sono ridotte al minimo.

Case in legno resistenti al fuoco
Fonte: wolfhaus.it

Ti abbiamo convinto? Richiedi subito un preventivo per la tua casa in legno da aziende ticinesi!