• Home
  • Magazine
  • Monte Generoso: una giornata ad alta quota con tutta la famiglia

Monte Generoso: una giornata ad alta quota con tutta la famiglia

Qual è la meta perfetta per una domenica in famiglia in Ticino? A noi viene in mente solo una risposta: il Monte Generoso! Ecco cosa non può mancare per organizzare la tua gita fuori porta:

Tanta voglia di stare nella natura

Il monte Generoso offre diversi percorsi dove poter passeggiare con tutta la famiglia e ammirare le Alpi svizzere, il gruppo del Gottardo, ma anche le Alpi italiane, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, per non parlare della splendida visuale sulla zona dei laghi.

Dall’alto dei suoi 1700 metri e più, sul Monte Generoso ti sentirai sul tetto del mondo e potrai giocare con i tuoi bambini a riconoscere monti, laghi e città!

Sei negato per la geografia? I cartelli esplicativi posizionati nei punti panoramici ti aiuteranno ad orientarti e a imparare qualcosa in più del Monte Generoso e sulle catene circostanti.

Monte Generoso: a contatto con la natura

Un buon appetito

Altro elemento fondamentale per la buona riuscita della tua giornata è l’appetito, che in alta quota non può mancare. Sul Monte Generoso puoi scegliere di portare un pic-nic da casa per mangiare in mezzo alla natura, vivere un’esperienza all’insegna del gusto con le specialità dello chef Luca Bassan nel ristorante “Fiore di pietra” o mangiare specialità locali al self-service “Generoso”.

I biglietti per salire in vetta

Il punto migliore da dove iniziare a scoprire il Monte Generoso è la stazione in vetta, nei pressi del “Fiore di pietra”, l’edificio simbolo di questo luogo, progettato da Mario Botta in persona. Lo puoi raggiungere con il treno che parte da Capolago e ti porta in alta quota senza fatica.

I biglietti sono in vendita presso la stazione di Capolago o online, ma con webcasa24.ch puoi anche vincere 4 biglietti andata e ritorno per te e tutta la tua famiglia. Come? Scoprilo sulla pagina dedicata al concorso.

I bigliette per il Monte Generoso


Per partecipare al concorso di webcasa24.ch che mette in palio 4 biglietti per il Monte Generoso, clicca qui.