Mobili da giardino: tutto quello che c’è da sapere!

Siamo ormai nel vivo della bella stagione, cosa c’è da sapere prima di acquistare i mobili da giardino? In questo articolo tutti i segreti per non sbagliare e non pentirvi delle scelte fatte.

Arreda lo spazio esterno con i mobili da giardino più funzionali.

 

Sia che lo spazio che avete a disposizione per la creazione della vostra zona relax all’aria aperta sia un vero e proprio grande giardino o un piccolo terrazzo bastano pochi accorgimenti per scegliere l’arredo migliore per renderlo accogliente, funzionale, ben sfruttato e perfettamente adatto alle vostre esigenze, come il resto della casa.

I mobili da giardino hanno un ruolo fondamentale nel dare carattere all’ambiente esterno, rendendo il vostro spazio aperto un luogo adatto al relax e alla convivialità, o un luogo di lavoro piacevole e alternativo all’ufficio

Il tavolo è il vero protagonista

Anche se la zona che avete a disposizione è piccola, non preoccupatevi, questo non sarà di certo un limite, i mobili da giardino giusti sapranno sfruttare al meglio i vostri spazi, il tutto sta nel capire quali sono le vostre esigenze.

Se vi piace usare l’outdoor per cene all’aperto con parenti e amici, il tavolo sarà un elemento fondamentale. Se avete a disposizione uno spazio grande cercate un tavolo da giardino importante, che ospiti molte persone, completatelo con sedie in coordinato o, se preferite uno stile meno classico, con sedute a contrasto tutte diverse tra loro.

Per gli spazi più ridotti sarà più opportuno scegliere un piccolo tavolo da giardino allungabile corredato da sedie pieghevoli pronte a scomparire quando non le usate.

Per uno spazio ancora più piccolo, come un balcone, cercate un tavolo da caffè: esistono tavoli da giardino pieghevoli che faranno al caso vostro, creeranno un angolo per cene romantiche, o chiacchierate con pochi intimi.

Il relax è fondamentale

All’aperto il relax è fondamentale, come rinunciare ad una sdraio dove viaggiare con la fantasia in un pomeriggio dedicato alla lettura, o dove appisolarsi al caldo sole estivo.

Le soluzioni in tema di mobili da giardino oggi sono davvero molte, per tutti i gusti e per tutte le tasche, su webcasa24.ch potete richiedere in modo semplice, veloce e in completo relax un preventivo per scoprire quanto costa l’arredo giardino dei vostri sogni, senza dover uscire di casa.

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search