Le pareti interne a volte non servono solo per dividere | webcasa24
Home » Magazine » Ristrutturazione » Le pareti interne a volte non servono solo per dividere

Le pareti interne a volte non servono solo per dividere

Le pareti interne sono sistemi aperti, adeguati ad essere modificati ed integrati per adattarsi alle necessità dell’ambiente in cui devono essere inserite e alle persone che abitano la casa o che vivono l’ufficio.

Le pareti interne, non servono solo per suddividere lo spazio ma oggigiorno devono essere utili anche a nascondere la tecnologia al loro interno, in modo da ridurre lo spazio occupato in pianta dagli impianti tecnologici: cablaggi, riscaldamento, raffreddamento e illuminazione.

Le pareti attrezzate in uffici e laboratori

All’interno di uffici e laboratori le pareti attrezzate sono una soluzione funzionale. Consentono di ottimizzare e razionalizzare gli spazi occupati dalla strumentazione professionale, lasciando più libero ed ordinato l’ambiente di lavoro.

Le pareti attrezzate in genere sono prodotte con materiale fonoassorbente, questo fa si che esse siano in grado di ridurre l’inquinamento acustico in situazioni dove operano molti lavoratori.

Le pareti possono essere in vetro, cieche o parzialmente vetrate. Quelle cieche o parzialmente vetrate sono la soluzione consigliata per chi ha la necessità di creare all’interno di un ufficio zone che godono di maggior riservatezza e privacy.

Se si è alla ricerca di spazio e luminosità le pareti completamente vetrate consentiranno di godere al massimo della luce che proviene dall’esterno, sono ottime per configurazioni open space che vogliono offrire la sensazione di libertà e di benessere.

 

Pareti divisorie attrezzate, box autoportanti e contenitori modulari, pannelli verticali e orizzontali, vetrati e ciechi, sono veramente molte le soluzioni che si possono scegliere per creare l’ossatura di un reticolo ad elevato contenuto tecnologico ed estetico e rappresentano la soluzione ideale se volete creare un ambiente di lavoro bello e funzionale.

Per la realizzazione della vostra parete mobile il consiglio di webcasa24.ch è quello di affidarvi ad un professionista che sarà in grado di fornirvi tutti gli strumenti utili per capire quale tipologia di parete potrà soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp