• Home
  • Magazine
  • Le opportunità nascoste dell’acquisto di una casa in legno chiavi in mano

Le opportunità nascoste dell’acquisto di una casa in legno chiavi in mano

Sai perché è conveniente acquistare una casa in legno chiavi in mano? Non per 1, non per 2, ma per almeno 4 sostanziosi motivi: primo, l’indiscussa qualità dei materiali e della struttura portante; secondo, le mille possibilità di personalizzazione; terzo, l’assistenza nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche; quarto, la radicale riduzione dei tuoi consumi di energia. A conti fatti, il guadagno è immediato!

Il legno è un materiale unico

Il primo vantaggio connesso all’acquisto di una casa in legno chiavi in mano è la possibilità di godere delle qualità uniche del legno: un materiale performante, grazie alla sua proprietà di isolamento termico e acustico; rinnovabile ed ecosostenibile, perché produce ossigeno e sottrae CO2 all’ambiente; confortevole, perché è caldo, accogliente e massimizza il benessere abitativo, e poi, una struttura in legno è resistente e antisismica.

case-in-legno

La casa in legno chiavi in mano è personalizzabile

Spesso, si pensa che l’acquisto di una casa in legno chiavi in mano implichi il subire passivamente le scelte del costruttore, come se fosse bandita la personalizzazione. Invece una casa in legno chiavi in mano è sempre e del tutto personalizzabile, tanto che puoi scegliere di accompagnare la struttura in legno con i materiali che preferisci e puoi decidere in autonomia quali piastrelle usare per i pavimenti, quali serramenti e finiture completeranno gli ambienti, o quali impianti predisporre.

Non devi pensare alla burocrazia

Chi si occupa del disbrigo delle varie pratiche burocratiche e amministrative? Puoi stare tranquillo, non tu, perché nel momento in cui concludi l’acquisto di una casa in legno chiavi in mano, automaticamente tutta la trafila burocratica passa nelle mani del fornitore. Tu non dovrai pensare ad altro che a goderti la tua nuova casa!

casa-legno

La tua bolletta sarà più leggera

Da ultimo, ma non per importanza, l’acquisto di una casa in legno chiavi in mano è una mossa vincente in termini di abbattimento dei consumi. Il legno è un potente isolante termico: in inverno il freddo rimane fuori, in estate il caldo non riesce a farsi strada. La tua casa sarà così fresca in estate e calda in inverno, liberandoti dalla morsa di riscaldamento e condizionatore.

L’acquisto di una casa in legno chiavi in mano è una scelta intelligente, sia per te sia per l’ambiente. Contatta i nostri professionisti per avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo gratuito!

14 Condivisioni