• Home
  • Magazine
  • Lavabo e arredo bagno: ispirazione tra il design e il retro

Lavabo e arredo bagno: ispirazione tra il design e il retro

Lavabo sospeso o da appoggio? Lavabo con mobile contenitore o pura estetica? Qualunque siano le vostre esigenze in fatto di arredo bagno, lasciatevi ispirare dai diversi stili proposti.
Ormai le tendenze dei mobili da bagno ci permettono ampia libertà: diversi brand propongono linee di prodotto che rispondano sia al gusto minimale del design moderno, sia alla preferenza verso un lavabo di ispirazione retro.
Spazio, dunque, alle nostre preferenze in fatto di stile!

Lavabo rettangolare da appoggio

Un lavabo rettangolare da appoggio può mettere fine a una diatriba: è una soluzione versatile che si inserisce perfettamente in un contesto di modernità, come, invece, si può sposare con decori retro, come una parete a mosaico e uno specchio dalla cornice preziosa e importante.

Lavabo ovale da appoggio

Linee sinuose e delicate per il lavabo ovale da appoggio, sopra un ampio mobile contenitore, rimandano ad atmosfere calde e coinvolgenti.

Un lavabo dalle linee sinuose accostato a una vasca retro creeranno un regno di benessere classico e accogliente nella vostra sala da bagno. Alt text: lavabo ovale arredo bagno

Ideale in contesti dove si voglia ammorbidire l’atmosfera, la scelta delle rubinetterie porrà l’accento sullo stile finale che vogliamo ottenere. L’accostamento con una vasca classica dal tocco vintage renderà la vostra sala da bagno un regno di benessere classico e accogliente.

 

Un tocco d’oro per il lavabo

Pensate che l’oro sia eccessivo? Ricredetevi grazie a questo lavabo dal sapore mediorientale! Le dimensioni contenute, la forma perfetta del cerchio in rima con lo specchio sovrastante e l’accostamento ai toni freddi del marmo rendono questo lavabo una scelta eccentrica ma equilibrata.

La purezza del marmo unita alla forma perfetta del cerchio dorato rendono questa scelta eccentrica ma equilibrata.

La scelta del lavabo guida lo stile di tutto il nostro arredo bagno. Spesso sottovalutiamo quanto sia importante esplorare tra varie soluzioni prima di decidere, creando un fil rouge di stile in tutta la casa. Se avete tante idee ma non vi siete ancora decisi, chiedete un consulto gratuito ai nostri architetti: vi sapranno dare delle preziose indicazioni. Per un progetto ad hoc, approfittate del servizio di consulenza Architetto Online offerto da webcasa24.ch.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!