• Home
  • Magazine
  • L’altra faccia del cemento: non solo materiale da costruzione

L’altra faccia del cemento: non solo materiale da costruzione

Il cemento è indubbiamente il materiale da costruzione più conosciuto e più utilizzato, ma oggi ha anche un’altra faccia, sfrutta un nuovo concetto che permette di dare forma e rendere creativa questa materia, si parla di cemento design o di cemento decorativo.

Da Francia e Stati Uniti

Le idee innovative arrivano in Ticino dalla Francia e dagli Stati Uniti dove vengono proposti dei veri e propri corsi di approfondimenti per spiegare le potenzialità di questo prodotto e dei vari utilizzi possibili nell’architettura domestica moderna.

Dalla creazione di oggetti d’arredamento, sia per interno, sia per esterno, alla creazione di arredo urbano, con il cemento design si possono modellare tavoli, vasi, lampade e molto altro, con innumerevoli variazioni che comprendono illuminazione e colori a seconda dei gusti del committente.

Con il cemento decorativo è possibile creare qualsiasi oggetto, partendo dallo stampo e il mix design (la ricetta del cemento) studiati in base alle esigenze e alle richieste del cliente che riceverà il prodotto concreto proprio come l’aveva immaginato.

 

Un’opera unica, creata solo per te

Cemento e Luce con il cemento realizza opere uniche, su misura, ideate e create appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti.

I lavori di cemento e luce nascono e prendono forma dalle sapienti mani dei collaboratori dell’azienda, sono manufatti artigianali prodotti interamente in Svizzera, plasmati in modo unico per forma e per colore, non ci saranno realizzazioni uguali in nessun’altra casa o in nessun altro locale, proprio per questo motivo e per la sua professionalità la ditta annovera tra l’elenco dei suoi clienti importanti architetti, interior designer, giardinieri paesaggisti e produttori di arredamento d’interni ticinesi, e non solo.

Per la vendita delle sue opere, Cemento e Luce, si affida unicamente aa Zeiss Neutra, di Osogna, per garantire ai propri clienti l’unicità e la garanzia di originalità del prodotto.

Grazie al cemento design è veramente possibile creare qualsiasi oggetto d’arredamento, dai banconi del bar alle panchine nei parchi, dai piani della cucina a realizzazioni innovative per l’arredo bagno, da lampade sinuose a sedute intriganti, per saperne di più sul cemento design continua a seguire webcasa24.ch.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!