La riscoperta del passato: l’arredo su misura


La casa non è solo un edificio dove mangiamo, ci laviamo e dormiamo, ma è anche l’espressione del nostro ego, un luogo dove vogliamo differenziarci dagli altri ed essere noi stessi. Perché allora arredarla con mobili standard, tutti uguali tra loro, che non dicono niente della nostra personalità? Se vuoi che in casa tua si respiri il tuo carattere, scegli un mobile su misura. Ecco perché.


Un mobile su misura è unico

Scegliere di affidarsi ad una falegnameria e richiedere un mobile su misura significa scegliere un pezzo unico, realizzato a mano esclusivamente per noi, secondo il nostro gusto e le nostre esigenze. Quando qualcuno entrerà in casa nostra, quindi, non si sentirà in un ambiente freddo e asettico, lo sfondo ideale di una pubblicità per riviste patinate, ma verrà accolto dal nostro modo di essere che lo abbraccerà e lo farò sentire il benvenuto.

Un mobile su misura è di qualità

Le falegnamerie professionali spesso si rifiutano di lavorare con legni scadenti, perché questi non permettono di dare sfogo a tutta la loro creatività. Scegliendo un mobile su misura, quindi, molto probabilmente si sta scegliendo un mobile realizzato con legni pregiati e per questo con una qualità superiore rispetto a mobili acquistati in negozi e/o catene d’arredamento.

Un mobile su misura acquista valore

Se realizzato dalle mani esperte di una falegnameria storica, oltre ad avere un valore affettivo, un mobile su misura originale acquisterà anche un valore economico nel tempo. Pensa per esempio ai mobili di inizio secolo, realizzati su misura poiché ancora non si conoscevano le tecniche della produzione industriale, e ora venduti come pezzi unici a collezionisti e nostalgici, proprio perché hanno mantenuto la loro qualità nonostante il tempo che è passato.

mobili-salvaspazio

Un mobile su misura è funzionale

Indipendentemente dal legno scelto per realizzarlo e dalla sua unicità, un mobile su misura è anche funzionale, perché realizzato secondo le dimensioni della nostra casa e secondo le nostre esigenze. Armadi, credenze, ma anche letti, mobili da salotto, tavoli e sedie su misura si addicono perfettamente ai nostri spazi ed entrano in sinergia con il resto dell’arredamento e con noi stessi, per creare un ambiente dove ci sentiamo a nostro agio e dove possiamo esprimerci al meglio.


Non scegliere un arredamento come tanti altri, scegli il tuo arredamento. Contatta i nostri professionisti per un preventivo gratuito.