• Home
  • Magazine
  • La comodità delle pareti divisorie mobili in ufficio

La comodità delle pareti divisorie mobili in ufficio

Responsabile di settore e consulente d’arredo in About-x, ti consiglia le soluzioni migliori per un ambiente di lavoro di qualità.

Le pareti divisorie sono una soluzione a cui sempre più imprenditori ricorrono per arredare i propri spazi, ma non si tratta solamente di una soluzione alla moda e dal design moderno. Arredare un ufficio con pareti divisorie ti offre anche diversi vantaggi dal punto di vista pratico. Eccone alcuni.


Avere sempre il giusto spazio

Grazie ad una parete divisoria mobile puoi modulare lo spazio in base alle tue esigenze, cambiando la disposizione delle pareti anche ogni giorno. Durante la quotidianità, per esempio, puoi dividere tutto lo spazio creando piccoli uffici, in caso di riunioni puoi aprire alcune pareti per creare una sala più capiente e, in occasione di momenti speciali, come la visita di clienti importanti o un aperitivo tra colleghi, riottenere un grande open space, il tutto senza nessuno sforzo.

Creare privacy quando ne hai bisogno

Proprio perché le pareti divisorie mobili possono essere spostate in base alle esigenze, puoi anche decidere di chiuderle quando hai bisogno di più privacy, sia tra te e i clienti che tra i tuoi collaboratori. Con una parete divisoria mobile non dovrai creare per forza un ufficio chiuso dove rintanarti, ma ti basterà spostare le pareti giuste per ottenere uno spazio chiuso e lontano da occhi indiscreti solo per il tempo che ti è necessario…

Quello che non sapevi: La possibilità di movimento di molti modelli di pareti divisorie si basa su sistemi a binari, per questo per ottenere davvero il massimo da questa soluzione, è bene affidarsi ad un esperto che saprà progettare a regola d’arte l’installazione dei binari per permetterti di aprire e chiudere gli spazi in base alle tue esigenze.

Il dettaglio da non sottovalutare: per avere una posizione davvero comoda quando lavori, non limitarti a regolare la tua sedia da ufficio, ma regola anche l’altezza e l’inclinazione della scrivania. Per sapere come fare leggi il nostro articolo sulla scrivania con altezza regolabile.

Controllare al meglio il comfort abitativo

Le pareti divisorie mobili ti aiutano anche a migliorare il comfort abitativo del tuo ufficio, evitando la dispersione di calore d’inverno e l’utilizzo spropositato dei condizionatori d’estate. Se ci sono zone del tuo ufficio che utilizzi di raro, infatti, ti basterà chiudere le pareti per risparmiare sulle bollette e rendere il resto dello spazio più confortevole.

Orientare la luce naturale

Le pareti divisorie ti permettono di incanalare la luce naturale per sfruttarla al meglio in tutto il tuo open space. Giocando con specchi, vetri e persiane integrate nelle pareti puoi infatti orientare i fasci di luce per portarla dove non c’è o, al contrario, creare ombra quando necessaria ed evitare così strani riflessi sul monitor dei computer. Per sfruttare al meglio questo vantaggio, però, la progettazione è fondamentale e solo un esperto del settore saprà aiutarti a organizzare al meglio il tuo ufficio sfruttando tutte le potenzialità delle pareti divisorie!


Se vuoi creare anche tu un ambiente confortevole ed altamente versatile, contatta i nostri professionisti, come la About-x, e richiedi subito un preventivo per la fornitura e la posa di pareti mobili per ufficio.