• Home
  • Magazine
  • Interior Design: consulenza d’arredo personalizzata in Ticino

Interior Design: consulenza d’arredo personalizzata in Ticino

Arredare casa non è un gioco da ragazzi. Scegliere l’arredamento giusto, il pavimento perfetto, il complemento d’arredo capace di rendere la nostra abitazione accogliente è un lavoro che richiede impegno e dedizione. Se non abbiamo tempo o idee, ma vorremmo uno spazio che rispecchi appieno la nostra personalità, affidarsi allo studio di interior design MED Design di Giubiasco è la scelta migliore per risparmiare energie e vedere la nostra casa trasformarsi sotto i nostri occhi.

Interior design: tra stile e funzionalità

Sebbene gli interior designer vengano spesso visti come “stilisti degli spazi”, attenti alle tendenze in fatto di complementi d’arredo e più legati alle novità dell’arredamento che non alla sua funzionalità, il loro compito in realtà è molto più complesso. Oltre all’attenzione alla forma, infatti, gli architetti di interior design devono dare il giusto peso anche alla praticità, trovando elementi eleganti e al contempo comodi da usare nella vita di tutti i giorni. Dal divano alle sedie, dai sanitari ai letti, gli interior designer MED Design sanno che le case verranno abitate, per questo trovano sempre il giusto connubio tra confort e stile.

Capire la personalità di chi abita la casa e dargli forma nello spazio

Un interior designer deve poi capire i gusti di chi abiterà gli spazi e riuscire a rappresentare in essi la personalità di chi vivrà quella casa. Gli interior designer MED Design sono quindi un po’ stilisti, un po’ progettisti, ma anche un po’ psicologi, solo così riescono davvero a dar forma ad ambienti accoglienti che ci rispecchiano e rispondono alle nostre esigenze, senza essere banali o progettati in serie.

Le case sono tutte uguali, l’interior designer ha il compito di capire la personalità di chi le abita e trasmetterne i tratti caratteristici nello spazio, creando così progetti unici, pensati singolarmente, dove ogni finitura, colore, complemento d’arredo si combinano in modo irripetibile.

 

Oltre l’interior design: Home renovation e Home personal Shopper

Oltre ad offrire un servizio di interior design, lo studio MED Design di Giubiasco offre anche un servizio di consulenza d’arredo con le formule Home Renovation e Home personal Shopper.

La consulenza d’arredo Home Renovation prevede una consulenza dedicata a negozi, B&B e strutture ricettive che vogliono personalizzare, con o senza interventi importanti, i loro spazi e dare così risalto alla loro attività.
Il lavoro di consulenza mette nero su bianco tutti gli interventi che andrebbero fatti per avere un ambiente accogliente, come disporre i mobili esistenti per dare aria nuova agli spazi, nonché i complementi d’arredo consigliati da MED Design per dare un valore aggiunto all’immagine aziendale.

Il servizio Home Personal Shopper, invece, segue l’acquisto di tutto ciò che serve per arredare la casa, occupandosi personalmente di contattare le aziende, raccogliere preventivi e campionature, organizzare le consegne,…
In questo modo, dopo aver capito i gusti e aver definito il budget, l’Home personal shopper gestirà tutto ciò che serve per trasformare i nostri spazi, togliendoci dall’incombenza di ristrutturare e lasciandoci solo il piacere di entrare in una casa completamente rinnovata secondo il nostro stile.

Per ulteriori informazioni in merito ai servizi di consulenza d’arredo MED Design è possibile fissare direttamente un appuntamento con un interior designer in grado di seguirvi nella progettazione dei vostri spazi, visitando il sito MED design.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!