INFO pmi: magazine a supporto delle PMI ticinesi | webcasa24.ch
Home » Magazine » Benessere e lifestyle » INFO pmi: un nuovo strumento per le PMI in Ticino

INFO pmi: un nuovo strumento per le PMI in Ticino


Alta qualità, ascolto del cliente, impeccabile servizio post-vendita: sono questi i fattori che hanno reso fondamentali le PMI per l’economia del Ticino e della Svizzera in generale. Ciononostante, le piccole imprese continuano a faticare nell’ottenere visibilità. Per questo nasce INFO pmi, un nuovo servizio con il quale siamo orgogliosi di collaborare, che ha l’obiettivo di far conoscere in tutti i distretti le PMI presenti sul territorio e dare l’opportunità a tutte le imprese di dimostrare la propria competenza in tutto il Cantone. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.


Le Piccole Media Imprese costituiscono oggi il 99% di tutte le 585’000 aziende presenti sul territorio nazionale. Ciononostante, le PMI spesso perdono importanti occasioni commerciali solo perché la loro gestione familiare non permette di avere reparti marketing ben strutturati, che le fanno conoscere ai potenziali clienti. Attraverso il servizio di webcasa24.ch, il nostro magazine e intermediazione, le imprese ticinesi del mondo edile hanno potuto riscattarsi e trovare nuovi clienti in tutto il Cantone, sfruttando le potenzialità del web per dimostrare le proprie competenze, la propria affidabilità e la qualità dei propri servizi.

Da oggi le tante PMI di altri settori merceologici possono contare anche su un altro strumento: il magazine di INFO pmi.

INFO pmi, la rivista per le piccole e medie imprese ticinesi

Una vetrina cartacea per le PMI del Canton Ticino

INFO pmi è principalmente un magazine, dove le aziende Ticinesi possono richiedere di avere una pagina dedicata alla propria attività. In questa pagina, ogni PMI ha la possibilità di:

  • Pubblicare un paio di fotografie con il team, la propria sede, esempi di lavori svolti
  • Raccontare la propria storia
  • Mettere in evidenza la propria mission e i propri valori
  • Presentare i prodotti/servizi offerti
  • Specificare i punti di forza
  • Mostrare al mercato il proprio logo per essere ancora più riconoscibili
  • Offrire buoni sconto e dare risalto a speciali promozioni

In ogni pagina, inoltre, sarà presente una scheda riassuntiva con i dati essenziali dell’azienda, tra cui la data di fondazione, i referenti, i principali servizi/prodotti, i recapiti e, se si tratta di un’attività aperta al pubblico, anche gli orari di apertura.

Un magazine ticinese distribuito ai ticinesi

L’obiettivo di INFO pmi è far conoscere le piccole e medie imprese sul territorio, per creare una fitta rete commerciale tra le aziende locali e gli abitanti dei diversi distretti. Alla base dell’idea di INFO pmi c’è la ferma convinzione che solo le collaborazioni locali permettono alle PMI di ingrandire il proprio business mantenendo un rapporto diretto con i singoli clienti, quell’ascolto e quell’attenzione ai dettagli che ha reso queste realtà così importanti per la nostra economia.

L’attenzione del magazine al nostro Cantone si ritrova quindi nelle scelte editoriali e di pubblicazione di INFO pmi che viene ideato e stampato in Ticino, rigorosamente su carta FSC a dimostrazione di quanto questo nuovo servizio sia attento alla tutela del nostro territorio, oltre che alla promozione delle singole aziende. Ogni pubblicazione ha cadenza annuale ed è geolocalizzata, ovvero da visibilità alle PMI di una determinata zona/distretto e viene distribuita in 18’000 copie nei comuni della zona di riferimento, sia nei punti di maggior interesse per la popolazione, sia ai singoli cittadini direttamente nella cassetta delle lettere.

Con INFO pmi, le piccole e medie imprese del Ticino hanno la possibilità di farsi conoscere senza dover stravolgere la propria struttura interna e investire ingenti capitali nella creazione di strategie pubblicitarie dedicate.

INFOpmi, sito web per PMI ticinesi

Un sito web con tutte le aziende del Ticino

A supporto del magazine distribuito a livello locale, INFO pmi ha creato anche un portale on line dove poter trovare tutte le aziende ticinesi che hanno scelto di avere una pagina sulle edizioni cartacee. Organizzato sempre per distretto/zone, il sito www.infopmi.ch permette di consultare tutte le edizioni del magazine e di andare alla ricerca delle informazioni delle aziende attraverso una cartina di facile consultazione, per aumentare ancor di più la loro visibilità oltre le zone di distribuzione della rivisita.


Vuoi avere maggiore visibilità e far conoscere la tua attività ai potenziali clienti del tuo distretto e in tutto il Ticino? Richiedi una pagina su INFO pmi!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp