Infissi in pvc, legno o allumino: guida alla scelta.

Le finestre sono le finiture più importanti: ci permettono di collegare l’interno con l’esterno, di far entrare la luce senza far entrare il freddo. Come possiamo scegliere tra i modelli disponibili quelle più adatte alla nostra casa?

Finestre in PVC per chi cerca un alto rendimento ad un piccolo prezzo

Le finestre in pvc (o in pvc e alluminio) sono in grado di dare altissime prestazioni di isolamento termico e acustico a prezzi molto contenuti. Un altro vantaggio di questo materiale è la gamma pressoché infinita di personalizzazioni: il pvc può essere infatti modellato in ogni forma e colore. Infine da non sottovalutare l’assenza di manutenzione nel tempo dovuta all’inalterabilità del pvc rispetto agli agenti atmosferici (sole, acqua, grandine…)

Infissi in legno per chi ama lo stile classico e la natura

Nessuno resiste al fascino del legno naturale: un elemento che ha sempre grande carattere e personalità. Per creare degli infissi in legno si possono scegliere molte varietà: mogano, quercia, faggio, noce… ognuna crea un’atmosfera con uno charme intramontabile. Il legno è un elemento vivo, che richiede manutenzione e cura nel tempo, ma oggi è possibile acquistare anche infissi in legno e alluminio per avere migliori prestazioni e solidità.

Serramenti in alluminio per uno stile minimalista e tecnologico

Un materiale robusto e resistente nel tempo che permette di creare soluzioni personalizzate fuori dal comune. I serramenti in alluminio permettono di ridurre al minimo le sezioni in vista e realizzare grandi vetrate con design inaspettati e accattivanti. Sono i numeri uno nella sicurezza, soprattutto quando realizzati con telai anti effrazione e accompagnati da vetri blindati o anti-sfondamento.

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search