• Home
  • Magazine
  • Il parquet a listarelle verticali: pratico e adatto in tutta la casa

Il parquet a listarelle verticali: pratico e adatto in tutta la casa

Il parquet non è così delicato come abbiamo creduto in passato, rappresenta la scelta migliore che possiate fare se state cercando una pavimentazione resistente e di tendenza che possa essere posta in tutta la casa.

Originariamente il parquet listarelle verticali era destinato a locali sottoposti ad elevato calpestio, alle zone industriali o alle aree commerciali, in realtà nel corso degli anni questa particolare tipologia di parquet è entrata prepotentemente nelle nostre case offrendo una soluzione bella, di design e resistente.

Il parquet a listarelle verticali

Il parquet a listarelle verticali non è sicuramente delicato e non necessita di particolari attenzioni o di tempo elevato per la cura. La sua struttura è costituita da lamelle di piccole dimensioni, strette nella parte a vista ma di spessore più elevato rispetto ai tradizionali listoni.

Gli elementi vengono assemblati e compattati tra loro in piccoli blocchi a forma di parallelepipedo che in genere vengono tenuti collegati tra di loro da un supporto che può essere di rete o di nastro adesivo.

 

Il parquet a listarelle verticali è adatto a tutti i locali dell’appartamento

Dal salotto alla cucina, dalla camera da letto alla sala da bagno, questo tipo di parquet, proprio per la sua particolare resistenza e struttura si adatta perfettamente a qualsiasi locale.

In genere il locale che spaventa di più è il bagno, in genere l’immagine della sala da bagno è ancora collegata alle piastrelle, alle mattonelle o più modernamente alle resine pronte a isolare dagli schizzi, ma le cose possono anche essere diverse, si pensi ad esempio all’impiego del parquet sulle barche e si smetterà di avere paura

Come in barca, anche in bagno, il parquet è indicato, soprattutto se si sceglie quello giusto: piedi bagnati, ristagni temporanei d’acqua o schizzi non costituiranno nessun problema.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!