• Home
  • Magazine
  • Idee regalo per la casa, per un Natale davvero speciale

Idee regalo per la casa, per un Natale davvero speciale

I regali di Natale per la casa spesso rappresentano un ottimo compromesso: oggetti utili che arredano, complementi che sposano convivialità e piacere, piccoli dettagli che fanno la differenza. Per il Natale 2014 ci facciamo guidare da materiali eterni, stile classico e design elegante.

Cristalli

La cristalleria d’alta classe racchiude in sé tutta la raffinatezza del materiale, insieme alla maestria artigiana nella sua trasformazione e la creazione di vere e proprie opere che appagano la vista.

A partire da vasi, artigianali e di grandi marchi, da regalare corredati di fiori per rallegrare la tavolata natalizia, fino al set da vino, con decanter e bicchieri di cristallo soffiati a bocca.
Tra i cristalli, troverete senza dubbio regali speciali sia per l’uomo che per la donna, dai gusti classici o amanti delle linee più innovative e all’avanguardia.

 

Argento

L’argenteria racchiude in sé le caratteristiche del regalo perfetto: prezioso ed esteticamente superiore. La selezione di regali di Natale 2014 che vi proponiamo aggiungono però anche il beneficio dell’utilità: è passato il tempo dell’argenteria stipata nella credenza, lucidata periodicamente ma mai utilizzata.

Le proposte più innovative spaziano dalla posateria in argento lavorata con motivi damascati, per una tavola ricca ma sempre raffinata. Il design moderno della posata, ben si sposa con la ricchezza della decorazione.

Porcellana

Altro materiale classico è la porcellana: piatti decorati, con motivi classici o dal tocco creativo, rappresentano il regalo utile e affascinante per eccellenza. Che sia parte di una tradizione portata avanti negli anni, per puro collezionismo, oppure un vezzo del momento, il piatto di porcellana si conferma un regalo raffinato e sempre apprezzato dalla padrona di casa.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!