Idee originali per una cucina creativa

La cucina è una questione di carattere e progettarla ne è la prova inconfutabile. A volte ci si trova leggermente impreparati di fronte alla vastissima scelta di mobili, elettrodomestici e soluzioni d’arredo a disposizione, finendo per scegliere le opzioni più semplici e poco personalizzate. Ecco qualche suggerimento in più per distinguersi dallo stile basic e portare nella vostra cucina un tocco creativo e personale, a voi la scelta!

1. Pallet, che passione!

Porta-riviste, mensole, appendiabiti, sgabelli e chissà quante altre soluzioni esistono per utilizzare i pallet in modo creativo. Ma in cucina, come si fa? Oltre ad essere una soluzione originale, l’utilizzo dei pallet come complemento d’arredo è perfetto per conservare a portata di mano tutto ciò ci serve per cucinare.

palletcucina-1

2. Sali le scale, anche in cucina

Avreste mai detto che soluzione per ottenere maggiore spazio e sfruttare al meglio quello esistente è “salire le scale”? Già, perché se non si può ottenere più spazio, è meglio sfruttarlo in altezza. Una scala dai toni vintage per raggiungere soprapensili, piccoli armadi o mensole che fungono da dispensa e permettono di trovare immediatamente quel fantomatico “servizio di piatti che non usi mai, ma proprio quando ti serve non trovi”.

3

3. Parete lavagna

Una soluzione originale per chi ha la testa sulle nuvole, ma anche per i più creativi in assoluto. Ecco che grazie alla parete lavagna la cucina diventa forma di ispirazione su cui scrivere, prendere nota o lasciare messaggi agli altri inquilini.

lavagna-lampade

 

4. Colori all’improvviso

Effetto sorpresa che non annoia mai: vorreste una cucina colorata ma avete paura che la scelta vi annoi? Allora semplicemente nascondete il colore sfruttando gli interni delle dispense, che potranno sprigionare tutta la vivacità del colore solo se aperte, creando un effetto brillante e inaspettato.

Se invece volete qualcosa di più “estremo”, considerate l’opzione soffitto: colorare suo questa parte della stanza è un buon modo di personalizzare l’ambiente, facendo restare tutti con il nasoall’insù.

2

5. Porta attrezzi

Sicuramente molti di voi li hanno sempre confinati o destinati al garage o alla zona “fai da te”, ma i porta attrezzi possono diventare eccellenti complementi di arredo per la vostra casa, oltre ad essere molto funzionali. Forbici, utensili da cucina, apribottiglie e mestoli: tutto ciò che ci serve, a portata di mano.

porta-attrezzi

Queste idee creative per la cucina vi hanno ispirato? Date un tocco originale alla vostra cucina! Richiedete un preventivo per dare un nuovo look alla vostra cucina.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!