• Home
  • Magazine
  • Idee d’arredo e fai-da-te per la tua festa di Halloween

Idee d’arredo e fai-da-te per la tua festa di Halloween

Per sorprendere i tuoi ospiti, divertirti con i bambini o trascorrere momenti spensierati con gli amici, Halloween è la festa che fa al caso vostro. Tante sono le idee per sbizzarrirsi con decorazioni da film horror, dentro e fuori casa, in un grande salotto così come in un piccolo giardino.

Basta poco per trasformare la notte del 31 ottobre in una kermesse di fantasmi, streghe, zombi e ragni, che sospesi negli angoli in penombra dei vostri locali faranno sussultare gli ignari visitatori.
Cartoncini, pennarelli, forbici, scotch e poco più saranno sufficienti a creare occhi spettrali attaccati a specchi e finestre o sbiadite sagome di fantasmi che fluttuano sopra le teste.

 

Utilizzate vecchi bauli o valigie dei nonni per rendere l’atmosfera un po’ retrò, tante candele affusolate per una luce fioca ma vibrante, quadretti con fotografie in bianco e nero appese di sbieco per un ambiente spettrale e tanti fili incrociati su grate o inferiate a disegnare le ragnatele, dimore di grossi ragni finti.

Disponete tante zucche intagliate raffiguranti il classico volto di Halloween su davanzali o camini e ponete al loro interno una piccola candela. Ma la più classica tra le verdure di stagione, può anche trasformarsi in una ciotola per caramelle o secchiello porta ghiaccio per il vino: è sufficiente svuotare la zucca e mettere al suo interno un recipiente di vetro della stessa dimensione.

E chissà che anche il micio di casa non si senta per una notte un vero protagonista. In fondo sarà sufficiente che la sua padroncina si trasformi in una temibile strega e si muova con grande disinvoltura in questo horror ambient fai-da-te.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!