I vantaggi dei pavimenti in resina

Stanco delle solite piastrelle? Un pavimento in resina può rappresentare la soluzione giusta per una pavimentazione personalizzata che offre molti vantaggi sia dal punto di vista pratico che estetico. Ecco i principali.

Un pavimento in resina non ha fughe o scanalature

Data la sua particolare struttura, un pavimento in resina risulta essere omogeneo e continuo, senza quindi fughe o scanalature sul perimetro che, dopo poco, possono dar vita a sporco e facilitare la rottura delle singole piastrelle.

La resina è resistente e durevole

Rispetto alle tradizionali piastrelle, un pavimento in resina è meno soggetto a rotture dovute a oggetti che cadono in terra o striature dovute ai sassolini che si nascondono sotto la suola delle scarpe, per questo il suo ciclo di vita è stimato essere maggiore di qualsiasi altro materiale attualmente in commercio.

Quello che non sapevi: I pavimenti in resina vengono utilizzati soprattutto negli edifici pubblici, come uffici, centri commerciali e ristoranti, perché, sebbene anch’essi a lungo andare si rovinino, resistono molto più a lungo al passaggio di centinaia di persone ogni giorno.

Un pavimento in resina è esteticamente unico..

I pavimenti in resina vengono realizzati grazie ad una colata di resina che viene sparsa sul pavimento da rivestire. Non prevede quindi la posa di pezzi prefabbricati, come accade con le piastrelle tradizionali, per questo l’effetto estetico risultante è unico ed inimitabile. Inoltre, è possibile scegliere la finitura del proprio pavimento in resina tra una miriade di varianti: lucido, opaco, ruvido, liscio, bianco, colorato o addirittura multicolore, fino a farlo sembrare un vero e proprio quadro astratto.

 interniresina2

..Ma soprattutto facile da pulire

Proprio perché presentano una superficie omogenea, i pavimenti in resina sono facili da pulire con una semplice passata di acqua e sapone. Inoltre la resina è un materiale inodore, atossico, che raramente dà vita a muffe e umidità, per questo su di essa si generano meno batteri.

Quello che non sapevi: grazie alle loro caratteristiche igieniche, i pavimenti in resina vengono utilizzati negli ospedali e in tutte quelle strutture che necessitano di un elevato grado di pulizia, come asili e scuole.

Richiedi preventivi per la posa del tuo pavimento in resina a professionisti ticinesi qualificati.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!