• Home
  • Magazine
  • I 6 inaspettati benefici di una vasca idromassaggio

I 6 inaspettati benefici di una vasca idromassaggio

Intrattenimento e divertimento, certo, ma forse non sai che decidendo di regalarti una vasca idromassaggio fai un vero e proprio investimento in salute e benessere.

Quali sono allora i 6 benefici di cui potrai godere comodamente in ammollo e – perché no – sorseggiando un bel bicchiere di vino?

1. Ritrovare il piacere di stare insieme

Quando si trascorre il tempo con gli amici o con la famiglia immersi nell’acqua calda, succede qualcosa di magico. La vasca idromassaggio si trasforma in un posto privato e tranquillo dove puoi godere di conversazioni importanti e di momenti speciali con le persone a cui tieni di più.

2. Stare bene fisicamente e mentalmente

Quando puoi prenditi del tempo per te e passalo rilassato dentro ad una vasca idromassaggio, ne trarrai grandi benefici fisici, come il sollievo da stress e tensione dei muscoli doloranti e mentali. Sdraiato nella tua vasca potrai estraniarti dal mondo esterno e riemergere completamente rigenerato.

3. Il bello di stare all’aperto

Potrai apprezzare brillanti notti stellate, albe estive con toni vivi, il candore della neve che scende d’inverno o la caduta delle foglie dai caldi colori autunnali stando tranquillamente e naturalmente immersi della natura, diventerete parte di quel tutto e proprio in questi momenti potrai analizzare nuove prospettive e la possibilità di ristabilire le tue priorità.

 

 

4. Una terapia naturale

Restare in acqua ti fa bene in tre modi diversi: il calore aumenta la circolazione dilatando i vasi sanguigni, l’assenza di gravità allevia lo stress articolare riducendo il peso del 90% e i potenti getti leniscono le tensioni con il massaggio. Tutti questi elementi agiscono insieme per fornire vantaggi che ti consentono di condurre una vita più attiva.

5. Migliora il tuo sonno

Provare per credere! Trascorri mezz’ora in una vasca d’acqua tiepida prima di andare a letto, e la mattina dopo ti alzerai più riposato e rilassato; ci sarà un buon motivo se ai bambini piccoli si fa il bagnetto prima di metterli a nanna. La mancanza di sonno può causare nervosismo, depressione o sbalzi d’umore. Siccome i ricercatori ritengono che le cause dell’insonnia possano essere ricondotte ad uno stile di vita stressante e frenetico, il regolare relax in una vasca idromassaggio può aiutare ad alleviare questo disturbo.

6. Un sollievo per l’artrite

La pressione idrostatica esercitata dall’acqua sul corpo si traduce in una riduzione dell’infiammazione articolare e di conseguenza in una maggiore mobilità. L’immersione in una vasca idromassaggio può contribuire ad alleviare i dolori di cui molte persone affette da artrite soffrono.

Una vasca idromassaggio da esterno forse costa meno di quanto pensi, chiedi un preventivo e in poco tempo potrai iniziare a rilassarti.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!