FRUBAU progetta, produce e posa dalla A alla Z nel segno della qualità

Utilizzando materiale proveniente dalla Svizzera e dall’UE, con criteri e parametri intelligenti, investe nella qualità e nell’affidabilità, trasformando spazi esterni, con coperture e strutture in alluminio. Nella fase della progettazione, a lavoro confermato, prima di procedere all’ordine del materiale e alla produzione vera e propria, Frubau realizza su richiesta i piani del progetto con rendering 3D professionale. In questo modo, è possibile valutare grazie al supporto di un fotomontaggio l’impatto ambientale finale del progetto, e avere un’immagine precisa ed accurata del prodotto a lavori conclusi.

Panoramline®: marchio inconfondibile e brevettato

Frubau si identifica con particolare rilievo per il suo marchio di qualità brevettato Panoramline®. Questo sistema esclusivo e rivoluzionario interamente studiato, sviluppato e brevettato da Frubau, permette l’apertura delle ante che possono essere ribaltate di 90 gradi, in modo da renderne più facile la pulizia e la manutenzione. Realizzato con profilati in alluminio e accessori appositamente creati in materiali plastici, grazie al sistema d’impacchettamento delle ante (progettabile sia verso l’interno che verso l’esterno), il vano può essere utilizzato anche in estate come d’abitudine, senza la presenza di parti fisse a ingombrare lo spazio, a differenza delle strutture tradizionali con pareti pieghevoli, le cui ante, attaccate tra loro, occupano posto sulla linea di movimento. Anche le matrici per l’estrusione dei profili, così come gli stampi a fusione degli accessori sono di proprietà Frubau. Tutto il sistema è protetto dal deposito di brevetto internazionale e di conseguenza non può essere copiato e/o commercializzato senza la preventiva autorizzazione (mediante contratto scritto) da parte della società svizzera.

Certificazione ISO

Tra le novità di rilievo va segnalato in particolare anche l’importante ottenimento dell’estensione della certificazione ISO anche ai settori della progettazione, della produzione e dell’installazione. L’attestato di riconoscimento ISO, che viene rilasciato in base alla qualità, alla sicurezza e all’ambiente, certifica l’elevato livello dell’azienda e il suo grado di credibilità sul mercato.

I nuovi proprietari Stefano e Fabiano Frunz

Eduard Frunz, il fondatore di Frubau, dopo 47 anni ha ceduto l’attività ai figli Stefano e Fabiano, i quali proseguono con la politica aziendale del padre, portando una ventata di novità nella ricerca di soluzioni personalizzate per sfruttare al meglio spazi esterni, studiati e adattati nel dettaglio, considerando il design, lo stile e l’eleganza. Gli spazi esterni con le loro dimensioni iniziali si trasformano in ambienti abitativi interni, dentro i quali il comfort e l’aspetto estetico sono elementi fondamentali. Gli innumerevoli punti di forza di Frubau risiedono certamente nei prodotti e nella possibilità di avere tutta la gamma di colori, ma sono da ricondurre anche alla volontà di essere sempre più innovativi, differenziandosi nella ricerca costante di un livello qualitativo ineccepibile. Con la scelta minuziosa dei particolari, che rendono il prodotto finale personalizzato e di pregio, Frubau si distingue con grande serietà e competenza.

Sole e calore assicurati

Grazie alla luce che entra dalle vetrate, l’ambiente diventa piacevole e dona tutti i giorni la sensazione di essere in vacanza. Se al contrario volessimo proteggere il nostro spazio dall’irraggiamento solare, molteplici sono le possibilità di schermatura con tende ombreggianti avvolgibili o a pacchetto, in tutti i casi comodamente gestite tramite telecomando. Anche l’illuminazione artificiale gioca un ruolo importante, quindi possibile integrare luci a bassa tensione direttamente nel profilo della struttura. Ogni tipologia è unica e studiata in base alle necessità del cliente. Tenendo conto dei parametri ambientali, e delle condizioni climatiche, tutte le installazioni hanno una garanzia di 5 anni. Sulla termo laccatura a polvere dei profili, i fornitori Frubau assicurano una garanzia di addirittura 15 anni.

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search