Formpark: il parquet dai mille volti

La novità Bauwerk in materia di parquet è senza dubbio il Formpark, un parquet semplice ed elegante ma che, grazie alla sua particolare struttura, permette di dar vita ad ambienti sempre nuovi per colori, forme, e ambientazioni. Scopriamolo insieme!

Formpark: il parquet dai mille volti

Il parquet Formpark non solo viene prodotto dalla Bauwerk Parkett, azienda svizzera che da oltre 70 anni realizza parquet di qualità garantita, ma è stato anche progettato dagli architetti dello studio Hannes Wettenstein di Zurigo, in particolare da Hürlemann e Husslein. Per questo può essere definito un parquet svizzero al 100%, caratteristica che ne garantisce la qualità e l’innovazione tecnologia intrinseca: un vero e proprio marchio di fabbrica che fa la differenza!

L'eleganza di Formpark

Posa e luce per effetti unici

Ad un occhio poco esperto il parquet Formpark non presenta particolarità così evidenti: si tratta infatti di un parquet tecnicamente semplice, composto da tre strati come tanti altri parquetpresenti sul mercato, ma attraverso l’interazione tra posa e luce diventa una soluzione a dir poco geniale. Grazie all’abilità di posatori e progettisti, infatti, il parquet Formpark cambia il suo aspetto ad ogni sguardo e abita gli ambienti come se fosse un essere vivente.

Due formati per innumerevoli composizioni

La vera innovazione del parquet Formpark sta nelle sue dimensioni. I listelli vengono prodotti in soli due formati: 520 e 780mm, entrambi con una larghezza di 260mm. Questo significa che ogni componente ha un rapporto lunghezza/larghezza di 1:3 o 1:2, particolarità che permette di posarlo sia in verticale che in orizzontale. Grazie ad un’attenta progettazione, quindi, il parquet Formpark può dar vita a pavimenti orizzontali, verticali, obliqui, a spina di pesce, ma anche ad incastri del tutto nuovi dove i due formati si uniscono tra loro per creare motivi geometrici che ricordano mosaici in legno.

Posa e luce

Giochi di colore che fanno la differenza

Proprio perché la dimensione di ogni listello di parquet Formpark è standard, inoltre, nulla vieta di poter unire listelli di diverso colore e materiale per dar vita a pavimentazioni del tutto nuove e personalizzate, uniche come la personalità di ognuno di noi e come gli spazi che decidiamo di abitare.

Anche tu vuoi il parquet Formpark? Richiedi subito un preventivo senza impegno.