• Home
  • Magazine
  • Ecco alcune soluzioni per separare gli spazi con il cartongesso

Ecco alcune soluzioni per separare gli spazi con il cartongesso

Arredare è difficile, si sa. Scegliere i mobili giusti, organizzare lo spazio a disposizione in modo intelligente e mantenere una certa coerenza stilistica a volte può sembrare impossibile. Ma se vi dicessero che esiste un materiale in grado di mettere d’accordo tutti questi aspetti, risparmiando tempo e denaro? Già, è il cartongesso.

I vantaggi del cartongesso

Perchè il cartongesso può essere una buona alternativa, se non ottima, ai mobili su misura tradizionali? Vediamo le principali caratteristiche che rendono questo materiale estremamente vantaggioso che è in grado di cambiare l’aspetto di un ambiente semplicemente separando gli spazi.

  • Versatilità: Il cartongesso è adatto a varie soluzioni che spaziano dalla più tradizionale alla più creativa, rendendo semplice la disposizione degli altri complementi di arredo
  • Praticità e facilità di installazione: I lavori con il cartongesso avvengono in tempi brevi e permettono di apportare grandi modifiche con interventi poco invasivi, oltre a vantare una grande facilità di posa.
  • Resistenza: I pannelli in cartongesso possono essere ignifughi, idrorepellenti e vantano una grande resistenza nel tempo.

Arredare separando: come?

Anche se gli open space sono la nuova frontiera dell’arredamento, a volte si preferisce un pò di ordine e privacy. In questi casi il cartongesso è perfetto per creare pareti divisorie e gestire in modo intelligente lo spazio dando loro nuove funzionalità ed estetiche di grande appeal: dal soggiorno alla cucina, dalle camere da letto ai bagni con un pò di immaginazione e creatività abbiamo selezionato qualche idea.

parete cartongesso

Privacy, per favore

Pareti a mezza altezza possono essere molto utili per ricavare un angolo di privacy e tranquillità, come nel caso dei monolocali: è possibile dare un nuovo aspetto alla casa creando un piccolo angolo per il riposo senza appesantire la mini stanza con una parete a mezza altezza.

Completare il camino

Cartongesso e camino possono diventare un ottimo separatore tra zona giorno e zona living: pensare a una parete con scaffalature è la soluzione migliore per unire funzionalità ed estetica, in questo modo si ricava lo spazio per la legna e per oggetti decorativi, libri e candele.

camino-cartongesso

Parete creativa

Indole creativa, passione per l’arte o fotografi orgogliosi? Allora una parete in cartongesso è perfetta per mostrare la vostra galleria d’arte, o quella dei più piccoli.

Bagno, perché No?

A volte sottovalutato, il bagno è una zona che merita una grande attenzione di stile, senza tralasciare il fatto che essendo un materiale idrorepellente, il cartongesso è perfetto per una stanza umida come questa. Armadi con ante e mensole sono i complementi di arredo più utili per i bagni.

Il cartongesso è uno dei materiali più adatti con cui stimolare la propria fantasia e permette di trovare soluzioni davvero originali per tutti gli ambienti. Cosa aspetti? Richiedi gratuitamente un preventivo e ricevi tre offerte per donare alla tua casa un nuovo stile!