• Home
  • Magazine
  • Domotica e smartphone: quali azioni puoi dimenticarti di fare

Domotica e smartphone: quali azioni puoi dimenticarti di fare

Roberto Marcionelli

Titolare di Electrasim SA specializzato in impianti domotici, saprà rendere la tua abitazione comoda, sicura e funzionale.

La domotica ha rivoluzionato il nostro modo di vivere la casa, tant’è che molte operazioni quotidiane si attivano da sole e tu non hai più bisogno di smettere di fare quello che stavi facendo, de-concentrarti, alzarti, accendere/spegnere uno dei tuoi tanti dispositivi, e tornare al tuo lavoro… ma non solo! Con gli smartphone, puoi azionare elettrodomestici, luci e allarme anche da remoto, con un semplice click. Ecco quali azioni puoi dimenticarti di fare quando sei a casa, tanto puoi farle dal cellulare anche quando sei fuori!

Abbassare le tapparelle

Sei uscito per un pomeriggio in compagnia, hai lasciato aperte le tapparelle, le chiacchiere sono andate per le lunghe e ora si è fatto tardi? Niente paura: dal tuo smartphone puoi abbassare le tapparelle di casa, creando così un deterrente per i malintenzionati ed evitando sguardi indiscreti quando tornerai a tarda notte.

Spegnere le luci del vialetto

L’ingresso di una casa illuminato è un ottimo modo per accogliere i tuoi ospiti e per aiutarti a trovare la serratura quando fa buio. Se al mattino esci di corsa e le hai dimenticate accese, però, non preoccuparti. Potrai sempre verificare il loro stato dalla App sul tuo smartphone e spegnerle dall’ufficio!

 vialetto-luci-domotica

Accendere l’aspirapolvere

Se vuoi avere una casa pulita anche quando sei fuori per l’intera giornata, non ti resta che ricorrere ai nuovi sistemi aspirapolvere comandabili da smartphone, che puliscono il pavimento mentre sei fuori grazie ad App dedicate dalle quali far partire i dispositivi e sapere anche dove hanno pulito.

 

Attivare l’allarme

Se quando esci sei sempre di fretta, siamo certi che una volta su due dimentichi di inserire l’allarme. Con i nuovi sistemi, però, puoi attivarlo anche a distanza, sempre con un semplice tocco delle mani.

Chiudere i lucernari

Temporale in arrivo, lucernari aperti e sei bloccato nel traffico? Ti basta un click per chiudere tutto ed evitare che ti si allaghi l’ultimo piano di casa!

lucernari-domotica

Fa partire il riscaldamento o il condizionatore

Perché consumare energia quando sei in casa quando puoi accendere i sistemi di raffrescamento e riscaldamento solo in vista del tuo rientro? Armati di sistemi all’avanguardia, uno smartphone e un app dedicata, e potrai creare la giusta temperatura solo quando necessaria, evitando così sprechi di energia e di denaro.

Che tu lo faccia per il risparmio, per la comodità o perché dimentichi sempre di farlo, poco importa: la domotica è la risposta! Contatta uno dei nostri partner, come la Electrasim di Lugano, e richiedi subito un preventivo senza impegno per i tuoi dispositivi comandabili da smartphone.