• Home
  • Magazine
  • Domotica: 8 azioni quotidiane che puoi fare dallo smartphone

Domotica: 8 azioni quotidiane che puoi fare dallo smartphone

Con il termine domotica si intendono tutti i sistemi automatici che ci aiutano a velocizzare le azioni quotidiane che svolgiamo in casa: dall’accendere il riscaldamento, all’attivare l’impianto di allarme, fino a pulire, cucinare e rassettare. Ecco quindi 8 azioni quotidiane che, grazie alla domotica, non ci faranno perdere tempo prezioso perché possono essere eseguite con un click sul proprio smartphone.

1. Attivare il riscaldamento

Chi non vorrebbe un caldo tepore quando rientra a casa nelle fredde giornate invernali? Con i nuovi sistemi di domotica è possibile accendere l’impianto tramite una App poco prima di entrare in casa ed avere un riscaldamento sempre funzionante ad aspettarci.

2. Inserire l’antifurto

Quante volte eravamo già sotto le lenzuola e ci siamo ricordati che l’antifurto non era inserito? O siamo usciti senza attivarlo? Con la domotica anche l’antifurto diventa comandabile a distanza per la massima sicurezza della nostra casa.

3. Aprire il garage e le porte

Giornata di pioggia e non si vuole scendere dall’auto per aprire il garage? Niente paura, con la domotica il garage si apre in automatico quando siamo nelle vicinanze con il nostro smartphone in tasca e ci permette di parcheggiare al sicuro e senza bagnarci.

4. Accendere le luci

Grazie alla domotica basta un click per accendere le luci prima del nostro arrivo e non dover avanzare a tastoni in cerca dell’interruttore quando si torna a casa di notte e tutto è buio.

thinkstockphotos-478729430-_1_

5. Ascoltare musica in tutta la casa

I nuovi sistemi di domotica possono essere collegati a casse Bluetooth disposte nelle varie stanze per permetterci di accendere la nostra musica preferita dallo smartphone e poterla ascoltare in tutta la casa, anche sotto la doccia.

6. Pulire i pavimenti

Una delle mansioni che le casalinghe trovano più noiose è pulire i pavimenti, ma grazie ai nuovi robot automatici basterà attivare questi ingegnosi sistemi dal proprio smartphone mentre si è in ufficio per trovare un pavimento pulito e splendente al proprio ritorno. Grazie domotica!

7. Preparare la cena

La domotica riesce a rispondere anche alle esigenze dei palati più fini con robot in grado di impastare, tritare, cucinare, bollire e cuocere a vapore quando li attiviamo tramite una App, per cenette da veri gourmet con il minimo sforzo.

thinkstockphotos-532174244-_1_

8. Fare giardinaggio

La domotica ci aiuta anche nel tempo libero, facilitando la nostra passione per il giardinaggio, per esempio. Grazie ai nuovi sistemi, infatti, è possibile gestire da smartphone il taglio dell’erba e l’irrigazione, per avere un giardino sempre in ordine dove potersi rilassare alla fine di una lunga giornata di lavoro.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!