Divani sartoriali per un comfort su misura

Ognuno di noi ha un ideale di relax e di divano: chi preferisce i soffici cuscini di un divano etnico, chi vorrebbe un divano moderno con larghe sedute e poggiatesta, chi non rinuncerebbe a un thè su un comodo divano classico. Il divano infatti è lo spazio del relax per antonomasia, dove ci si diverte in un pomeriggio con gli amici o ci si riposa al rientro da una stressante giornata di lavoro. Perché allora accontentarsi di un divano qualsiasi e non creare un divano su misura che rispecchi appieno la propria idea di comodità?

La scelta di un divano non è mai facile perché non sempre in commercio si trova il divano dei propri sogni, in grado cioè di coccolare nel modo giusto e di entrare in sintonia con lo stile e l’ambiente della propria zona living. Fortuna, però, che ci sono aziende specializzate nella realizzazione di divani su misura, come la Home&Stone Living di Castione, che crea divani personalizzati partendo dall’idea di divano che ognuno ha per la propria casa.

Il divano personalizzato rispecchia il tuo stile

Scegliere di avere un divano sartoriale permette di poter personalizzare prima di tutto la struttura e lo stile, scegliendo un divano moderno, classico, etnico, o addirittura osare con nuovi materiali, come il granito di Lodrino che permette di avere un divano unico nel suo genere, o unire tendenze diverse per una soluzione davvero non convenzionale.

Una volta scelto lo stile di fondo è poi possibile scegliere la struttura che più si addice alla propria idea di divano: ad angolo, lineare o con penisola, con sedute alte o basse, con poggiatesta e chaise longue, divano letto o con contenitore,…

E’ poi possibile personalizzare anche i dettagli, come ad esempio i piedini, la forma dei braccioli, il numero di posti e la tipologia dei cuscini per ottenere un divano su misura che sia comodo e funzionale, ma che sappia anche adattarsi all’ambiente.

Divani sartoriali: la scelta dei tessuti

Oltre a scegliere la struttura e i dettagli, scegliendo di avere un divano su misura si possono anche scegliere i tessuti, senza essere costretti a decidere tra una rosa di soluzioni standard fornite dal produttore. Con un divano sartoriale si potrà quindi rifinire il proprio divano con i colori e i materiali che più si abbinano al resto della casa e che rispecchiano la propria personalità, per ottenere una zona relax capace di accogliere e coccolare come si ha sempre desiderato.

La scelta di un divano su misura è dunque la soluzione ideale per realizzare una zona living che rifletta la propria idea di comfort e che permetta di sentirsi a casa. Inizia fin da ora ad accomodarti: visita il sito di Home&Stone Living e progetta il tuo divano su misura pronto ad accoglierti.

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search