Divani e divani: i protagonisti del living

Con la stagione fredda il divano diventa il nostro migliore amico. Ecco le nostre proposte in fatto di divani.

Il divano occupa uno spazio importante nel salotto, sia letteralmente, sia in senso figurato. Attorno ai divani ruota la vita sociale della nostra casa, sono luoghi di relax, incontro e convivialità. Dall’aspetto del divano del nostro living si possono carpire le nostre abitudini, senza dimenticare i vincoli di spazio: siamo più per un’amichevole conversazione informale, favorita dal classico divano “a elle”? O preferiamo una composta interazione con il divano a due posti addolcito da forme retro?

Ecco le nostre proposte di divani per ispirarvi in questo autunno più che piovoso.

Divano in stile retro, tono su tono

Avete in casa un divano classico, di cui magari siete anche un po’ stanchi? Uno di quei classici divani in tessuto con le impunture evidenti sullo schienale?

Questo autunno regalategli una nuova veste! Fate rivivere il vostro divano con un nuovo rivestimento, evidenziate l’area di relax e conversazione del living con una carta da parati in tono con la palette prescelta e completate il nuovo look con accessori come lampade, cuscini e fiori con un tocco di stile.

Divano componibile: una scelta saggia per ambienti multifunzionali

Se dovete ripensare il vostro living, perché non immaginare di dare al divano un’importanza ancora maggiore? Divani con soluzioni modulari possono dare una marcia in più in quanto a design e a funzionalità, laddove ci sia lo spazio e la necessità di modificare l’ambiente a seconda delle esigenze.

Più spazio per un party, per un intimo ritrovo o per un relax assoluto, grazie al modulo che trasforma il divano in chaise longue.

Divano anni Cinquanta: un grande ritorno di stile

Da qualche stagione gli anni Cinquanta sono più in auge che mai, e questo si nota anche nelle proposte dei grandi marchi di divani.
Ideali per un salotto giovane, dinamico e dall’aspetto fresco, danno un’idea di leggerezza grazie alla struttura quasi sospesa del divano anni Cinquanta.

Il divano in stile anni Cinquanta, complici anche i colori dei cuscini a contrasto, crea un ambiente frizzante che stimola creatività.

Che divano si sintonizza di più con i vostri gusti?

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search