• Home
  • Magazine
  • Cucine moderne: 5 motivi per comprare una cucina con isola

Cucine moderne: 5 motivi per comprare una cucina con isola

Le cucine moderne abbracciano i bisogni di praticità e naturalezza degli svizzeri, ed il Canton Ticino non fa differenza.

Acquistare una cucina o rimodernarla è un passo importante perché solitamente essa rappresenta il cuore di tutta la casa e quindi le aspettative sono sempre molto alte; dalla maggiore capienza, alla funzionalità, alla resistenza, alla durata.

Tra le cucine moderne per eccellenza troviamo la cucina con isola o con penisola che sembra essere la scelta più ricorrente grazie ai vantaggi e ai tantissimi problemi legati alla praticità che riesce a risolvere.

Andiamo a scoprire di più sui vantaggi di questo tipo di cucina.

Cucine moderne: i vantaggi di una cucina con isola

Una cucina moderna con isola risolve tantissimi problemi pratici senza rinunciare a estetica e stile. I vantaggi sono tantissimi e ci limiteremo a citare i primi cinque.

cucina isola

1. Più spazio, meno armadietti

Una cucina con isola è la soluzione perfetta per risolvere problemi di spazio, con tantissimi cassetti, piani di appoggio e credenze. L’accessibilità e l’ampio spazio di questo tipo di cucine moderne tengono lontano ogni elemento estraneo dalla vista e dalla preparazione degli alimenti.

2. Aggiungi un posto a tavola

Invitare degli amici a cena o gli amici dei tuoi figli per una merenda in compagnia non sarà mai motivo d’imbarazzo. Il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sempre un posto in più a tavola, senza rinunciare allo stile ma con design compatto e moderno.

cucinaisola3

3. Espansione continua

Ad una cucina con isola si possono aggiungere nel tempo tanti accessori: dai piano cottura addizionali, a più lavabo o più vani frigorifero. Con una cucina componibile hai ampia scelta e opportunità per personalizzare gli arredi, anche con idee particolari, senza però rinunciare alla funzionalità.

4. Perfetta per i bambini

Grazie alla loro disposizione ti permettono di avere una visuale aperta sul soggiorno ma anche di non perdere d’occhio i tuoi figli. Ha spazio sufficiente per consentire ai bambini di fare i compiti mentre cucini, forni a microonde e piccoli refrigeratori possono essere collocati su ripiani raggiungibili dai più piccoli per renderli autonomi nella preparazione di una merenda o di una colazione extra nei weekend.

cucina con isola vantaggi

5. Varietà

Le cucine moderne con isola hanno una gamma di proposte molto adattabili e possono essere scelte in base a diversi tipi di materiali e a differenti fasce di prezzo.

Puoi scegliere infatti, tra materiali come laminati o laccati più economici, oppure tra pietra, granito e le varietà più ricercate di legno, a prezzi più elevati. Quindi, se il costo è la tua preoccupazione principale la cucina con isola è la soluzione più adatta a te.

Il consiglio in più: parlando di dimensioni, la misura consigliata per una cucina con isola è di 60 cm, mentre la distanza da mantenere tra il mobile centrale e le pareti della stanza per muoversi liberamente è di almeno 90 cm.

Scegliere una cucina con isola richiede una valutazione più che attenta. Prendi in considerazione diverse soluzioni e soprattutto affidati alla consulenza di veri e propri esperti di cucine con webcasa24.ch 

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!