Cucina nuova: come rispettare il budget?

Fissare un budget prima di iniziare i lavori è il primo passo per non farti prender la mano e dover affrontare spese che sarebbero facilmente evitabili. Avere un budget da tener sott’occhio non è di certo una cosa negativa, anzi, significa dare un ordine alle priorità priorità e concentrarsi su quello che è veramente utile!

Non cadere in tentazione

Quando progetti la tua cucina per prima cosa devi dare un’occhiata al tuo conto corrente e valutare quanto puoi investire nel progetto; su questa base definisci il budget che non potrà essere superato, mai e per nessun motivo!

Dopo aver stabilito il tetto massimo di spesa devi valutare le tue reali necessità; per questo ti consigliamo di stilare un elenco di quello che ti serve: mobili, elettrodomestici, accessori, eccetera, e per ogni cosa decidere quanto sei disposto a spendere. Non farti prendere dalla foga ma valuta quello che ti serve realmente, ad esempio, se la tua famiglia è piccola ti basteranno un forno e una lavastoviglie compatti.

cucina-come-rispettare-il-budget
Cucina nuova: come rispettare il budget?

Individua la caratteristica per te più importante

Il vero segreto per creare un budget efficace è suddividerlo secondo l’ordine di importanza. Devi individuare l’aspetto più importante del tuo progetto, così potrai capire su quali elementi investire di più e su quali sei disposto a risparmiare.

Le tue priorità sono l’estetica e il design? Allora scegli di destinare una buona parte del tuo budget ai complementi d’arredo e ai materiali e rinuncia agli elettrodomestici di ultima generazione, potresti voler risparmiare sul forno per poterti permettere un lampadario di design firmato da un’artista contemporaneo.

Se invece sei amante dei fornelli e della buona tavola la tua priorità è ben diversa, in questo caso scegli un forno con molte funzioni e ben accessoriato, che ti permetta di realizzare cotture ricercate e risparmia invece sulla rubinetteria, scegliendola semplice e basilare.

cucina-come-rispettare-il-budget1
Cucina nuova: come rispettare il budget?

 

 

Sfrutta gli spazi, ma…

…tieniti qualcosa per il futuro! A volte capita che definendo un progetto restino degli spazi inutilizzati, non aggiungere mobili ora solo per riempirli, lasciali liberi e risparmia, probabilmente in futuro si manifesteranno esigenze che ora non hai, e tu che ci hai pensato in anticipo avrai lo spazio necessario per poterle soddisfare.

Stai progettando la cucina per una vita a due? Quando sarete in tre, avrete esigenze completamente diverse, non farti cogliere impreparato e gioca d’anticipo!

Il consiglio più importante

Keep calm e chiedi un preventivo!”. Semplice, veloce e gratuito, con webcasa24.ch puoi richiedere tre preventivi con un clic senza muoverti da casa! Nella pagina di richiesta di preventivo troverai un’utile guida che ti aiuterà a compiere le principali scelte per la scelta della tua cucina ideale.

Un preventivo è il primo passo nella realizzazione di un progetto!

 

 

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment *

Name *
Email *
Website

4 × due =