• Home
  • Magazine
  • Cucina English Style: Romanticismo e convivialità

Cucina English Style: Romanticismo e convivialità

La funzionalità, l’ordine e l’organizzazione sono certamente elementi indispensabili in una cucina, ma questo non significa che l’ambiente debba essere spoglio e asettico!
Si può avere uno spazio ben attrezzato e razionale ma al tempo stesso accogliente e confortevole, un luogo in cui potersi rilassare o intrattenersi con gli amici e la famiglia.

Gli arredi propongono piani di lavoro e mobili ben attrezzati, con elettrodomestici e utensili tecnologici che facilitano il lavoro nella preparazione dei pasti quotidiani, ma oggi il concetto di “ambiente cucina” predilige l’aspetto conviviale della vita e questa zona si trasforma in un living in cui ci si siede, si chiacchiera, si mangia insieme e si sorseggia il tè.

 

Sul modello dello stile inglese, i dettagli sono molto curati e gli arredi sono ingentiliti da piccoli bouquet di fiori o vasetti di erbe aromatiche, servizi di piatti decorati e tessuti floreali a tinte pastello. Cuscini e tende, proprio come in soggiorno, conferiscono all’ambiente un tocco confortevole e sottolineano il fascino accogliente del locale.

In una cucina English Style non è necessario che tutto sia funzionale: accanto agli utensili pratici e di uso quotidiano trovano facilmente posto anche elementi decorativi, per trasformare quello che una volta era un “locale di servizio” in un vero e proprio living.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!