Cosa non può mancare alla tua porta garage

L’ingresso del garage spesso è l’ingresso stesso alla casa, perché attraverso porte e corridoi di servizio molti di noi accedono ai piani senza più uscire all’esterno.

In quanto porta di casa, quindi, anche la porta del garage deve avere caratteristiche che la rendono sicura e confortevole. Ecco le principali:

Apertura elettrificata

Immagina di rientrare in auto una notte di inverno, fuori piove e ovviamente il tuo ombrello è rimasto non sai bene dove. Secondo la legge di Murphy, molto probabilmente porti un vestito elegante e i tuoi capelli hanno una piega perfetta che con la pioggia battente si dissolverà in un baleno. Eppure tu non hai sostituito la porta del garage quando avresti potuto e quindi sei costretto a scendere all’auto, correre alla basculante, aprirla, tornare indietro sotto la pioggia, risalire in auto tutto bagnato inzuppando i sedili e i tappetini, riaccendere il motore e finalmente rientrare a casa.

Questo credo possa bastare a farti capire quanto una porta del garage con apertura elettrificata sia fondamentale affinché la tua porta del garage ti offra comfort e tranquillità anche nelle giornate di pioggia!

porta garage

Isolamento termico

Altro aspetto da non sottovalutare nella scelta di una porta da garage è il suo grado di isolamento termico. Sebbene in garage molti di noi abbiano solo l’auto, il motorino e l’albero di Natale in attesa del dicembre successivo, gli sbalzi termici possono causare danni da non sottovalutare. Il caldo e il freddo, per esempio, influiscono sulla pressione delle gomme e sull’impianto elettrico dell’auto, aumentando il rischio di cortocircuito. Perché quindi rischiare di ritrovarsi con una gomma a terra, quando una porta ben isolata ci permette di mantenere una temperatura costante in garage e scongiura brutte sorprese?

Sistema di sicurezza antiscasso

Ultimo, ma non per questo meno importante, quando valuti una nuova porta da garage non devi dimenticare il sistema di sicurezza antiscasso sia per quanto riguarda l’impianto di apertura che la struttura in sé della porta. Le aperture elettrificate delle porte da garage sono molto più sicure delle serrature tradizionali, in quando hanno un sistema di blocco che nel caso in cui qualcuno tolga corrente e provi ad aprirle manualmente dall’esterno mantengono la porta ben chiusa. Inoltre, le porte da garage di ultima generazione hanno un’anima interna molto più resistente e strutturata che si rivela essere ottima in caso di tentato sfondamento.

garage apertura elettrificata

Se credi che la tua porta garage non sia più performante, contatta i nostri professionisti e richiedi subito un preventivo per la sostituzione della tua vecchia basculante con una soluzione all’avanguardia. CLICCA QUI