• Home
  • Magazine
  • Corian, il materiale versatile per forme e profili particolari

Corian, il materiale versatile per forme e profili particolari

Elegante, durevole, resistente e molto versatile, il Corian è un materiale brevettato utilizzato per realizzare strutture, rivestimenti, piani di lavoro, superfici da arredamento e architettura.

Agli impieghi più tradizionali nel bagno e nella cucina si aggiungono oggi soluzioni di grande pregio da integrare negli ambienti giorno di strutture residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti.

 

Il Corian è formato per due terzi da minerali naturali e per un terzo da resine acriliche; attraverso un processo di polimerizzazione questi componenti vengono miscelati formando un prodotto molto solido, omogeneo in tutto il suo spessore e allo stesso tempo facile da lavorare e da tagliare per ottenere la forma e il profilo desiderato.

Grazie all’utilizzo di pigmenti ecocompatibili, aggiunti alla miscela, il Corian può assumere oltre cento colorazioni diverse; il bianco e le altre tonalità chiare sono meno soggette alla polvere e all’usura e risultano quindi particolarmente adatte per realizzare superfici continue e di elevato spessore, come per esempio i piani di lavoro.

Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, il Corian si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!