Corian e Silestone per una cucina al top

Materiali perfetti per il piano di lavoro della tua cucina: parliamo di Corian e Silestone

Cucina nuova? Pensate a Corian o Silestone per il piano di lavoro in luogo di laminato legno, acciaio o pietre naturali? Ecco qui una panoramica di ciò che offre il mercato.

Corian: resistente come la pietra, personalizzabile grazie al termoformato

Il Corian è un materiale rivoluzionario, creato dalla nota azienda DuPont (la stessa che ha inventato materiali come il Nylon, il Teflon e il Neoprene, per intenderci) nel lontano 1967, che ha cambiato il volto dei piani di lavoro per cucina e bagno.

Il Corian è composto da idrossido di alluminio e resina acrilica, che lo rendono un materiale estremamente durevole, con i pregi della pietra, ma completamente lavorabile al tornio e personalizzabile al millimetro. L’aggiunta di pigmenti colorati alla materia prima rendono il Corian personalizzabile in tanti colori, insieme ad effetti di translucenza. Le giunture sono totalmente minimizzate, e la possibilità di “termoformare” permette al Corian di essere lavorato anche in forme organiche, senza limiti alla fantasia di architetti e progettisti.
Che dire, noi di webcasa24 amiamo molto il Corian e vediamo solo un unico difetto: il prezzo elevato, ma che vale tutta la qualità eccellente del prodotto.

Il Corian è impiegato non solo in ambito residenziale, ma anche per gli spazi pubblici, le facciate esterne e il settore sanitario, a grande riprova delle sue proprietà igieniche e per la facilità di pulizia e prevenzione nella formazione di muffe.

 

Silestone: quarzo naturale al 94%, con una marcia in più

Il Silestone è un materiale prodotto dall’azienda Cosentino S.A., leader mondiale nella commercializzazione di piani di lavoro in quarzo.

Il Silestone è adatto a chi predilige la sensazione di una pietra naturale come il quarzo per il piano di lavoro delle cucina, ma con la versatilità di un materiale innovativo.

La particolarità nella lavorazione di Silestone è il trattamento antibatterico, che garantisce un effetto batteriostatico, per la massima igiene sul piano di lavoro in cucina.

Quello che piace di più a noi di webcasa24 è la grande varietà di personalizzazioni del Silestone, sia in quanto a tonalità, che a finiture: il Silestone è personalizzabile anche al tatto e può essere liscio, opaco e “extra-ruvido” per un effetto naturale.

Pregio sia di Corian che di Silestone è la possibilità di creare lavelli integrati col piano di lavoro della cucina, dove estetica e praticità raggiungono il massimo livello. Questo può fare davvero la differenza nella scelta del materiale del top della nostra cucina nuova…
Avete le idee più chiare per il piano di lavoro della vostra cucina? Se state progettando la vostra nuova cucina, provate il nuovo servizio di webcasa24 di Preventivi Cucine: con un’unica richiesta riceverete minimo tre preventivi dalle migliori aziende del Ticino.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!