• Home
  • Magazine
  • Coperture per tettoie in vetro: come scegliere quella giusta

Coperture per tettoie in vetro: come scegliere quella giusta

Tettoie in vetro e vetrate sono soluzioni molto accattivanti dal punto di vista estetico: pulite, lineari, brillanti, riducono al minimo la divisione tra il dentro il fuori e ti fanno sentire immerso nello spazio che ti circonda. Perfette per creare giardini d’inverno e per arredare spazi commerciali, come negozi e ristoranti, nelle giornate di sole possono rivelarsi un’arma a doppio taglio e diventare delle serre talmente calde da essere invivibili. Grazie a coperture adeguate, però, puoi riparare gli interni dal sole battente e creare spazi accoglienti e piacevoli.

Come scegliere una copertura per tettoia in vetro

La prima cosa da valutare quando si deve scegliere una copertura per un tetto in vetro è la sua capacità di proteggere dai raggi solari senza surriscaldarsi. Il colore nero, per esempio, attira i raggi solari e con essi il calore dato dalla loro energia. Se realizzata in un materiale non adeguato, quindi, una copertura nera può diventare una vera e propria cappa che trasforma gli spazi interni in piccoli forni.

Una volta definito il materiale, bisogna poi pensare al design: una tenda per una veranda o per una tettoia in vetro non può essere ingombrante e anche il cassonetto che contiene la tenda quando viene chiusa deve essere elegante e lineare, a ricordare la pulizia e la brillantezza del vetro. Meglio quindi optare per soluzioni dal design minimalista e moderno che possono adeguarsi al meglio nella struttura portante della tettoia.

La tenda Albatros: la copertura per tettoia in vetro che cercavi

Tra le varie tende per tettoie e verande disponibili sul mercato, la nuova tenda Albatros è forse quella che più di tutte risponde alle esigenze delle strutture in vetro. Il suo cassonetto, dal design brevettato, è poco ingombrante, dalle linee semplici e pulite, per non incidere sull’aspetto finale dei tuoi spazi. I materiali altamente tecnologici con cui è realizzata la tenda permettono di avere una copertura bianca o nera che non si surriscalda con il sole e che ti aiuta a mantenere una temperatura piacevole, mentre il tessuto tensionato evita che la tenda si sposti e/o si rompa in caso di vento forte. Inoltre, le dimensioni consigliate per una singola tenda sono 500×500, misure che la rendono una soluzione altamente modulabile, in grado di adattarsi sia a spazi piccoli che a spazi molto grandi senza difficoltà.

tetto

Cerchi una copertura per la tua tettoia in vetro o per la tua veranda? Contatta i nostri partner come la Decoar di Berganzona e affidati alla sua professionalità per trovare la soluzione pià adatta a te!