• Home
  • Magazine
  • Consigli per l’utilizzo di un depuratore d’acqua domestico

Consigli per l’utilizzo di un depuratore d’acqua domestico


Hai acquistato un depuratore domestico per l’acqua, ma ancora non sei soddisfatto? Con tutta probabilità il depuratore funziona in modo corretto, ma tu hai ancora poca dimestichezza con il suo utilizzo e commetti errori che modificano il gusto dell’acqua da quando la spilli a quando la consumi.


Ecco quindi qualche dritta per mantenere inalterato il sapore dell’acqua che sgorga dal tuo depuratore.

Utilizza bottiglie di vetro

La plastica, anche se di qualità, rilascia nell’acqua piccole particelle che ne modificano il gusto, soprattutto d’estate, quando le alte temperature non aiutano a mantenere integra la struttura della bottiglia. Il vetro invece riesce a mantenere invariata la sua struttura molecolare, per questo per imbottigliare l’acqua è bene utilizzare bottiglie di vetro, meglio se trasparente.

Depuratore d'acque domestico

Lava le bottiglie dopo ogni utilizzo

I residui di acqua che restano nella bottiglia fanno proliferare i batteri, causano cattivi odori e rendono l’acqua impura. Dopo ogni utilizzo, quindi, lava bene le bottiglie con sapone e acqua calda, ma soprattutto asciugale con cura, affinché residui dei precedenti utilizzi non restino sul fondo e non danneggino il gusto e la qualità dell’acqua fresca che stai per imbottigliare.

Imbottiglia acqua fredda

I depuratori per acqua riescono a togliere quasi la totalità di batteri e impurità, ma non garantiscono una pulizia al 100%, per questo quando vuoi imbottigliare l’acqua del rubinetto per berla in un secondo momento, ricorda di imbottigliarla a basse temperature, affinché il freddo diminuisca le probabilità che i pochissimi batteri presenti possano moltiplicarsi all’interno della bottiglia.

Imbottiglia l'acqua del rubinetto

Utilizza l’acqua entro 48 ore

I depuratori domestici per l’acqua ti permettono di bere acqua buona tutte le volte che vuoi, per questo è consigliabile prelevare l’acqua dal rubinetto e berla immediatamente. Se però hai bisogno di imbottigliarla, ricorda di consumarla al massimo entro 48 ore e cerca di conservarla in frigorifero per mantenere inalterato il suo gusto e le sue proprietà.


Richiedi subito un preventivo a Natural Water per un depuratore domestico e scopri il piacere di bere acqua buona direttamente dal rubinetto di casa ogni volta che vuoi.