• Home
  • Magazine
  • Complementi d’arredo: librerie salvaspazio dal design originale

Complementi d’arredo: librerie salvaspazio dal design originale

Aperte o chiuse, orizzontali o verticali, le librerie sono tra i complementi d’arredo più versatili di case e uffici. Di ogni fattezza e dimensione, a parete o in mezzo a una stanza, la formula del “mobile componibile o modulare” permette oggi di sfruttare in modo intelligente gli spazi inutilizzati o soddisfare la necessità di dividere gli ambienti.
Ogni living può contenere la sua particolare libreria, dal salotto alla camera da letto, per un angolo lettura o la zona di disimpegno.

 

Le funzioni sono delle più svariate: porta-libri, porta-ninnoli, porta-tele o perché no, mobile-bar e sedute originali; l’importante è scegliere la libreria che fa al caso vostro.
Con quelle componibili, oggi anche pensate con montaggio privo dell’utilizzo di utensili, si possono realizzare differenti configurazioni, con ripiani ad incastro alle altezze desiderate, per arredare al meglio gli spazi da sfruttare.

Ma le librerie possono anche trasformarsi in orgogliosi elementi di design. E così, per soddisfare i gusti più raffinati ed originali esistono librerie a piramide, a zig zag, a cubo e bifacciali; librerie dal fascino naturale nei materiali e nella forma – ad albero o a nuvola – e quelle che sembrano vere e proprie sculture.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!