• Home
  • Magazine
  • Come trasformare un pavimento in un’opera d’arte

Come trasformare un pavimento in un’opera d’arte

Mattia Sormani

Titolare di Sandro Sormani SA e specializzato in resine, un rivestimento innovativo e funzionale per la tua casa.

Stanco dei soliti pavimenti in ceramica? Credi che il parquet sia un materiale troppo classico per la tua casa? Allora prova la resina: l’unico materiale che ti permette di trasformare i tuoi pavimenti in opere d’arte!

La resina: un materiale dal grande potenziale

La resina naturale è conosciuta nel mondo dei rivestimenti fin dall’antichità, ma è solo di recente che, grazie a soluzioni sintetiche, è tornata alla ribalta nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti in genere. La differenza più grande tra la resina e altri materiali, come il parquet o le piastrelle, sta nel metodo di posa: la resina viene infatti gettata in corso d’opera e, come una grande macchia di vernice, ricopre il pavimento, creando una soluzione continua, autolivellata, facile da pulire e molto d’effetto.

pavimenti-resina-ticino

Le opere d’arte in resina

Proprio perché possiamo paragonare la posa della resina ad una colata di vernice, essa gode anche di tutte le caratteristiche proprie del colore su di una tela. La sapiente maestria dei professionisti esperti in posa di pavimenti in resina permette quindi di creare delle opere d’arte: vortici di colore, motivi geometrici e floreali, riproduzioni curate in ogni dettaglio di elementi marini per il bagno e di alimenti per la cucina, effetti marmorei,… con la resina tutto è possibile, basta dare sfogo alla propria immaginazione!

pavimenti-resina

Pavimenti e non solo

La resina può essere usata anche per rivestire pareti di casa e, come si faceva nelle ville rinascimentali con gli affreschi, creare ambienti molto suggestivi dove rilassarsi. Inoltre, poiché si tratta di un materiale idrorepellente che non teme l’umidità, può essere usata senza paura anche per il rivestimento del bagno e della cucina, uscendo dalla monotonia della ceramica per ottenere soluzioni ricercate, dal gusto moderno e, soprattutto, molto scenografiche.

Se anche tu vuoi avere pavimenti e rivestimenti che sembrano opere d’arte, contatta le nostre aziende partner, come la Sormani di Caslano, e richiedi subito un preventivo per la posa della
resina nella tua casa!